The Regime, intervista ad Andrea Riseborough
Dal 4 marzo arriva su Sky The Regime – Il palazzo del potere, la satira targata Hbo con protagonista Kate Winslet nei panni della Cancelliera Elena Vernham, un’ex dottoressa divenuta autocrate di un Paese mitteleuropeo. A custodire lo scrigno delle sue idiosincrasie troviamo l’attrice candidata all’Oscar Andrea Riseborough (To Leslie, la serie ZeroZeroZero) nei panni Agnes, la governante del palazzo.
A differenza di tutti gli altri personaggi della serie, Agnes è l’unica a non comportarsi da bambina viziata. “Lei ha delle vere responsabilità perché conosce il valore del lavoro ed è una persona che appartiene al popolo,” spiega a Tvserial.it Andrea Riseborough, che aggiunge: “Agnes è una persona meticolosa che cerca di mantenere una facciata impeccabile, ma è convinta che la sua vita sia un disastro”.
Agnes ha il compito di gestire il personale di servizio al palazzo e assiste agli intrighi che si svolgono nelle stanze di rappresentanza e nei corridoi del potere. Più di chiunque altro – persino dell’amante Zubak e del marito Nicolas – Agnes conosce le debolezze di Elena e capisce come la spavalderia della Cancelliera sia un mascheramento di profonda insicurezza. “Come chiunque alle prese con la condizione umana, Agnes è in attesa di sapere che ne sarà di lei. È rassegnata alla consapevolezza di non avere il proprio destino nelle mani, perché le decisioni che la riguardano sono prese da chi è sopra di lei, Elena nello specifico. Questa è una serie che tratta molto di solitudine: i personaggi sono isolati, e l’isolamento porta alla follia,” osserva Riseborough.
In apertura di post la video intervista completa a Andrea Riseborough, mentre a questo link sono disponibili quella a Matthias Schoenaerts e a Guillaume Gallienne. The Regime – Il palazzo del potere è disponibile dal 4 marzo su Sky e Now.
Lascia un commento