The Regime, intervista a Guillaume Gallienne
Dal 4 marzo va in onda su Sky The Regime – Il palazzo del potere, la satira targata Hbo con protagonista Kate Winslet nei panni della Cancelliera Elena Vernham, autocrate di un Paese mitteleuropeo alla disperata ricerca di qualcuno che la ami e la guidi. Guillaume Gallienne (Me, Myself and Mum) veste i panni marito di Elena, Nicholas, un uomo mite e ben contento di stare al proprio posto fintantoché possa beneficiare di una posizione di indubbio privilegio, nelle stanze dei poteri.
Tutto cambia quando Zubak, un soldato reclutato per assecondare una delle tante idiosincrasie della Cancelliera, finisce per conquistare la sua fiducia di quest’ultima e – alla fine – il suo cuore. Elena e Zubak diventano la nuova coppia più in vista del Paese, mentre Nicolas viene spedito in Svizzera.
“Lui ed Elena si sono conosciuti a Parigi, quando entrambi studiavano presso la facoltà di medicina. Nicolas è un uomo che trascorre il proprio tempo a inaugurare centri di poesie, la sua vita nell’agio gli va bene così com’è. Quando Elena perde la testa per Zubak, Nicolas si rende conto di non aver più nulla da perdere: in fondo lui conosce molto bene la moglie e i suoi punti deboli, e sopratutto non ha paura di lei” racconta Guillaume Gallienne, che aggiunge: “questa serie non va presa alla lettera: è puro intrattenimento. Non mettiamo alla berlina nessun Paese di preciso, vogliamo far divertire e ridere, che di questi tempi è un grande lusso”.
In apertura di post la video intervista completa a Guillaume Gallienne, mentre a questo link sono disponibili quella ad Andrea Riseborough e a Matthias Schoenaerts. The Regime – Il palazzo del potere è disponibile dal 4 marzo su Sky e Now.
Lascia un commento