The Regime, intervista a Matthias Schoenaerts
Dal 4 marzo arriva su Sky The Regime – Il palazzo del potere, la satira targata Hbo con protagonista Kate Winslet. A rubare la scena è Matthias Schoenaerts (il film Rust and Bone, la serie Django di Sky) nel ruolo del tormentato Herbert Zubak, un militare il cui brutale passato gli ha guadagnato il soprannome “Il Macellaio”. Sebbene si sia reso complice di molteplici crimini di guerra, Zubak – attraverso il suo innamoramento – diventa l’innesco del motore narrativo del racconto. “Il passato di Zubak ha molte ombre, ma a incuriosirmi è stato il suo mondo interiore che ispira una certa tenerezza” racconta Matthias Schoenaerts a Tvserial.it.
Zubak si presenta come un soldato indurito dalla guerra e ha la reputazione di essere spietato. Si dice che, da soldato, abbia guidato un massacro, aprendo il fuoco su manifestanti disarmati. Il suo arrivo nel sancta sanctorum della cancelliera Elena è destinato a cambiare la traiettoria non soltanto del Paese, ma anche quella della sua leader. Inizialmente a Zubak viene assegnato il compito è controllare la qualità dell’aria delle stanze prima che Elena – un’ipocondriaca – possa entrarvi.
Dopo aver neutralizzato una possibile minaccia e salvato la vita della Cancelliera, Zubak diventa l’anima gemella di Elena, la quale è convinta che amare un uomo che lei considera “semplice” l’aiuterà a relazionarsi meglio con le masse. Man mano che lui ed Elena si avvicinano, Zubak diventa il suo principale consigliere, dietologo e amante, esortandola a restituire i milioni che lei e altri hanno rubato al Paese attraverso riforme radicali del territorio ed economiche. Elena, che semplicemente desidera essere amata, dirà e farà qualsiasi cosa Zubak le chieda.
In apertura di post la video intervista completa a Matthias Schoenaerts, mentre a questo link sono disponibili quella ad Andrea Riseborough e a Guillaume Gallienne. The Regime – Il palazzo del potere è disponibile dal 4 marzo su Sky e Now.
Lascia un commento