The Resident 4 in Italia quando in onda: dal 10 febbraio 2021
Quando va in onda The Resident 4 in Italia? Termina l’attesa per le nuove puntate del medical drama creato da Amy Holden Jones e Hayley Schore, in onda dal 10 febbraio 2021 ogni mercoledì alle 21:00 su Fox.
La serie con protagonisti Emily VanCamp e Matt Czuchry torna quindi con le novità della quarta stagione! Malgrado infatti i rallentamenti nelle riprese a causa dall’emergenza sanitaria Covid-19, alla fine The Resident 4 diventa realtà e debutta negli Stati Uniti il 12 gennaio 2021.
Ad annunciare la notizia del rinnovo lo scorso maggio è stato Michael Thorn, presidente della rete statunitense Fox, il quale ha dichiarato che The Resident, insieme anche a The Last Man Standing, è tra i titoli di punta della rete e per questa ragione costituiscono i capisaldi del palinsesto televisivo 2020-2021. The Resident si attesta attorno ad una media di quasi dieci milioni di spettatori, tenendo conto anche del pubblico che segue la serie in differita e on demand.
Malgrado quindi in leggero calo del 22% degli ascolti della terza stagione rispetto alla seconda, e la conclusione affrettata della terza stagione che a causa della pandemia globale ha dovuto rinunciare a due episodi, The Resident 4 alla fine è confermata dalla rete.
Ricordiamo inoltre che The Resident prima stagione ha esordito nel gennaio 2018 su Fox negli Stati Uniti, per poi approdare a marzo dello stesso anno in Italia su Fox Life.
La seconda stagione di The Resident segue invece un processo differente, debuttando negli USA a settembre 2018 e in Italia appena un mese dopo con la prima parte di episodi. Vediamo lo stesso schema anche per The Resident 3 stagione, che debutta su Fox negli Stati Uniti il 24 settembre dello scorso anno, per arrivare poi con la prima parte di episodi anche in Italia a un mese di distanza.
The Resident 4 quando torna con l’episodio 9? Dal 5 maggio 2021
Ripartono mercoledì 5 maggio 2021 gli episodi di The Resident 4 stagione in onda su Fox. Dopo infatti l’interruzione di mercoledì 31 marzo, il medical drama torna con l’episodio 9 e successivi ogni mercoledì alle 21.oo su FOX (Sky, 112). Assistiamo quindi a un nuovo drammatico focus sulla pandemia affrontata dai medici e gli infermieri del Chastain Park Memorial Hospital.
Sono tante le novità in arrivo nella seconda metà di episodi, come ad esempio il nuovo amministratore delegato dell’ospedale nella figura del chirurgo ortopedico Dott.ssa Kitt Voss (Jane Leeves). Intanto il Dott. Devon Pravesh (Manish Dayal), scosso da una perdita traumatica, comincia a soffrire di crisi di identità.
Vanno meglio invece le cose per il Dr. Conrad Hawkins (Matt Czuchry) e l’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp) che, dopo il matrimonio, si ritrovano a rafforzare il loro legame. Tuttavia per Nic è in arrivo un’esperienza orribile, quella che soltanto con l’aiuto della sua storica amica e di suo marito, riuscirà a superare per ritornare dai suoi pazienti.
The Resident 4 trama, anticipazioni
Cosa vedremo The Resident 4? Dopo i primi indizi del produttore esecutivo Todd Harthan nel corso di un’intervista, scopriamo che la quarta stagione affronta davvero alcune questioni rimaste in sospeso. Nel dettaglio il nuovo capitolo della serie si apre con il bellissimo e intimo giorno delle nozze tra Dr. Conrad Hawkins (Matt Czuchry) e Nicolette Nevin (Emily VanCamp), coppia che rafforza così il loro già potente legame. Nel frattempo, Chastain sta anche passando dall’ospedale privato a quello pubblico costringendo i dottori eroi a combattere per “riparare” tutto quello che non va dall’interno.
Dr. Randolph Bell (Bruce Greenwood) si ritrova invece a scavare nel proprio passato per trovare il suo ex figliastro, il chirurgo plastico d’élite Dr. Jake Wong (guest star Conrad Ricamora). Così Bell tenta di portare il dottor Wong al Chastain per aumentare il numero di interventi chirurgici di prim’ordine, ma anche per riparare il loro complicato passato. Inoltre, Dr. Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson) e il suo brillante mentore, il Dr. Aj Austin (Malcolm-Jamal Warner), si ritrovano più vicini che mai, e per questo devono imparare a mantenere un rapporto professionale all’interno delle mura dell’ospedale.
Ricordiamo inoltre che The Resident 4 porterà sullo schermo l’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19, raccontando le conseguenze della pandemia sugli eroici dottori e infermieri che ogni giorno mettono le loro vite a rischio. Lo ha rivelato la co-creatrice della serie, Amy Holden, in un’intervista a Us Weekly. La quarta stagione continuerà a seguire la pandemia anche una volta trovato il vaccino. “Gli effetti a lungo termine del Covid-19 andranno avanti ancora molto” ha spiegato Holden.
Come finisce The Resident 3: dove siamo rimasti
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce The Resident 3 stagione]
Come finsice The Resident 3 stagione? Termina in anticipo The Resident 3. Il 7 aprile 2020 va in onda su FOX negli Stati Uniti con il ventesimo e ultimo episodio della stagione a fronte dei 23 previsti inizialmente. Dal titolo Burn It All Down, il finale di stagione vede il Chastain Park Memorial Hospital affrontare una vera e propria epidemia.
La buona notizia è che alla fine i medici sono in grado di contenere la diffusione dell’infezione da Candida auris Superbug prima che questa contagi l’intero ospedale. Tuttavia ci sono delle conseguenze. Kit Voss apprende infatti che suo genero, Derek, aveva contratto il fungo dopo che era stato intubato con un ventilatore contaminato. Malgrado le cure, Derek inizia a peggiorare rapidamente con febbre, delirio, perdita della vista senza riuscire a rispondere bene ai farmaci.
Ecco allora che Conrad scopre che Derek ha un ascesso sulla schiena, infettato dal superbatterio che impedisce quindi agli antibiotici di funzionare correttamente. Il dottor Cain è l’unico neurochirurgo in grado di eseguire un intervento chirurgico così delicato per eliminare l’ascesso. Il problema è che il caso si presenta proprio quando Cain dovrebbe assistere un altro paziente di nome Justine. Con lei Cain aveva una relazione al college.
Inizialmente Justine arriva al pronto soccorso con un po ‘di dolore alla mascella, per poi scoprire di dover essere sottoposta a un importate e delicato intervento chirurgico che lo stesso Cain avrebbe dovuto eseguire. Cain prova quindi a dividersi per entrambi i pazienti. Da una parte l’intervento di Derek va per il meglio, l’ascesso è infatti rimosso con successo. Dall’altra non possiamo dire lo stesso per Justine.
Proprio mentre Cain sta operando Derek, la ragazza si aggrava sempre di più fino a morire in sala operatoria sotto gli sforzi vani di Cain di salvarla. Alla fine della puntata vediamo quindi un Logan Kim furioso con Cain per aver portato un’infezione del genere in ospedale. Dopo si dirige da Conrad per un importante discorso. Kim vorrebbe infatti che Conrad prendesse il ruolo di Cain per amministrare il Chastain Hospital al posto suo. Alla fine cosa risponderà Conrad? Forse lo scopriremo prossimamente nella quarta stagione.
The Resident 4 cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di The Resident 4 stagione? Torna Matt Czuchry (The Good Wife) nei panni di Conrad Hawkins ora promosso a capo reparto. Accanto a lui non potrebbe mancare Emily VanCamp (Revenge) nel ruolo dell’infermiera professionista, nonché moglie di Conrad, Nicolette Nevin.
Anche l’attore Manish Datal (Viceroy’s House) torna nella quarta stagione della serie per ricoprire il ruolo di Devon Pravesh, mentre Shaunette Renée Wilson (Black Panther) ha deciso di lasciare la serie verso la fine della quarta stagione: la dottoressa Mina Okafor tornerà in Nigeria di sua volontà, così da poter, un giorno, rientrare negli Stati Uniti.
L’attore Malcolm-Jamal Warner (I Robinson) torna invece nel ruolo del chirurgo cardiotoracico AJ Austin, mentre Bruce Greenwood (Star Wars) interpreta l’ex CEO dell’ospedale Dr. Randolph Bell.
Accanto a loro Jane Leeves (Frasier) interpreta il chirurgo ortopedico Kit Voss, mentre Morris Chestnut (American Horror Story) riprende i panni del Dr. Barrett Cain.
Si unisce al cast Conrad Nicamora, Oliver di How To Get Away With Murder. L’attore interpreta Jake Wong, un affascinante chirurgo plastico gay con la passione per il cantautorato. Jake era il figliastro del dottor Bell, quando quest’ultimo era sposato con la madre di lui. Il loro rapporto si è incrinato a seguito del loro divorzio.
Tra le new entry anche l’attrice Jessica Lucas (Gotham, Gracepoint) che nella quarta stagione torna nel ruolo regolare di Billie. Parliamo di una delle migliori specializzande del Chastain lasciata fuori dopo un tragico errore. Nic la conosce molto bene e desidera con tutto il cuore che torni in ospedale.
The Resident 4 episodi, quanti sono
Sono quattordici gli episodi della quarta stagione trasmessi fino a ora su Fox negli Stati Uniti. Non a caso il debutto a metà stagione lasciava intendere già che The Resident 4 sarebbe stato più breve rispetto alla seconda e alla terza stagione, con un numero di puntate più vicino a quello della prima, composta appunta da 14 capitoli.
The Resident 4 trailer
Ecco il promo americano della quarta stagione di The Resident rilasciato lo scorso 19 novembre 2020.
The Resident 4 streaming, dove vederla
The Resident 4 in streaming sarà disponibile su NOW TV in concomitanza della messa in onda degli episodi su Fox, disponibili a partire dal 10 febbraio 2021 ogni mercoledì dalle ore 21:00.
Fonte: The Futon Critic
Lascia un commento