The Resident 7 non ci sarà, Fox ha cancellato la serie tv
The Resident 7, niente settima stagione per il medical con protagonista Matt Czuchry. Dopo settimane di indiscrezioni è finalmente giunta l’ufficialità sul destino di The Resident, la cui sesta – e a questo punto ultima – stagione è andata in onda dal 20 settembre fino al 17 gennaio su Fox negli Stati Uniti. La serie tv non tornerà per un settimo ciclo di episodi: la cancellazione è stata formalizzata dalla rete americana Fox, emittente della serie sin dal suo debutto nel 2018. In Italia la messa in onda della sesta e ultima stagione di The Resident è ripartita dal 5 aprile e si conclude il 13 maggio in esclusiva streaming su Disney+.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Perché The Resident è stata cancellata
Gli ascolti in declino della sesta stagione – si parla di un calo del 18% nella fascia demografica degli spettatori dai 18 ai 49 anni, e di una perdita dell’11% di spettatori in media rispetto alla quinta stagione -, e l’ordine di episodi praticamente dimezzato (13 episodi contro i 23 della quinta stagione) erano già stati presagio dell’imminente cancellazione. A questi fattori si somma anche l’annuncio che Fox realizzerà un remake americano di Doc – Nelle tue mani, medical che andrà così a colmare il vuoto lasciato da The Resident nei palinsesti della rete statunitense.
Matt Czuchry non starà a lungo con le mani in mano: l’attore resta nella famiglia di Disney Television Studios (casa di produzione di The Resident) e sarà tra i protagonisti della stagione 12 di American Horror Story al fianco di Kim Kardashian ed Emma Roberts.
Nell’arco di sei stagioni e 107 episodi, la serie tv ha raccontato i gesti eroici quotidiani degli operatori sanitari in forze negli ospedali americani. Il provocatorio medical drama segue i medici e gli infermieri del Chastain Memorial Hospital mentre affrontano sfide personali e professionali e lottano per la salute dei loro pazienti. Al fianco di Matt Czuchry nel cast figurano anche Manish Dayal, Jane Leeves, Jessica Lucas, Anuja Joshi, Miles Fowler, Malcolm-jamal Warner, Bruce Greenwood e Andrew McCarthy. La serie è stata creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi.
Lascia un commento