The Resident 5: Emily VanCamp non ci sarà
Risale a qualche settimana fa l’annuncio che l’attrice Emily VanCamp avrebbe lasciato la serie medical The Resident di cui è stata protagonista per quattro stagioni accanto all’attore Matt Czuchry. Al momento il network e l’attrice non avevano reso noto il motivo dell’abbandono, né tantomeno come il suo personaggio sarebbe uscito di scena.
Entra ora nel mondo Disney+
Attenzione da qui in poi SPOILER su The Resident 5 stagione!
La stagione 5 di The Resident ha debuttato negli USA il 21 settembre 2021 su FOX e con il terzo episodio andato in onda il 5 ottobre 2021 è arrivato il momento tanto temuto dai fan: abbiamo dovuto dire addio al personaggio di Nic Nevine (VanCamp).
Come esce di scena l’infermiera Nic? Nell’episodio numero 3 della quinta stagione di The Resident Nic muore a causa delle ferite riportate dopo un incidente d’auto.
Per Emily VanCamp lasciare la serie è stata una decisione molto difficile da prendere ma lo ha fatto per potersi dedicare completamente alla sua famiglia dopo la nascita di Iris, la bambina avuta con il marito Josh Bowman, nata nel mese di settembre 2021.
La gravidanza dell’attrice è stata “nascosta” dalla gravidanza del suo personaggio: nella stagione 4 Nic è incita di Conrad (Czuchry) e la loro bambina, Gigi, nasce proprio nel finale di stagione. Nei primi episodi di The Resident 5 Nic non è presente e la sua assenza è spiegata dicendo che l’infermiera si è regalata alcuni giorni di relax alla spa, lasciando a Conrad la bambina. Nel terzo episodio scopriamo che Nic è di ritorno ma sulla via di casa rimane coinvolta in un incidente che le sarà fatale.
“Penso che nella vita di ogni donna e di ogni persona arriva un momento in cui si pensa meno al lavoro e più alla famiglia, e questo mi è successo mentre stavo facendo questa serie. Girare tanti episodi in un’altra città, senza dimenticarci poi il Covid… tanti di noi non hanno potuto vedere le proprie famiglie per quasi un anno. Si è fatto forte in me il pensiero che in questo momento il mio cuore sia con la mia famiglia.” ha dichiarato Emily VanCamp in un’intervista a Deadline.
Il collega e protagonista della serie The Resident Matt Czucrhy è stato il primo ad essere informato da Emily VanCamp della sua decisione di lasciare lo show. Nei prossimi episodi vedremo il personaggio di Conrad affrontare il lutto della perdita dell’amata Nic e imparare a fare il padre single.
Emily VanCamp lascia aperte le speranze di un suo ritorno in The Resident in futuro per girare scene di flashback o simili, mentre conferma che se Disney e Marvel Studios la richiameranno per interpretare l’agente Sharon Carter (The Falcon and the Winter Soldier) dirà sicuramente di sì.
In Italia The Resident è in streaming su Disney+ fino alla stagione 4, la stagione 5 arriverà prossimamente.
Lascia un commento