Quando esce The Resident 5
Quando va in onda The Resident 5? Debutta a partire dal 24 novembre su Star di Disney+ la quinta stagione del medical drama con protagonista Matt Czuchry.
Entra ora nel mondo Disney+
Dopo il ritardo registrato per il quarto ciclo di episodi, quello che ha preso il via soltanto nel mese di gennaio a causa di un posticipo delle riprese dovute alla pandemia globale, The Resident 5 debutta il 21 settembre 2021 negli Stati Uniti su Fox.
Nel nostro Paese, invece, arriva in esclusiva streaming su Star di Disney+ con un episodio a settimana ogni mercoledì dal 24 novembre 2021 fino al 26 gennaio 2022. La notizia del rinnovo è stata divulgata lo scorso 17 maggio dalla rete americana Fox, emittente della serie negli Stati Uniti.
The Resident 5 quando torna nel 2022 su Disney+?
La programmazione di The Resident 5 è divisa in tre tranche di episodi separate. In Italia la seconda metà, dall’episodio 11 e successivi, riprende a partire dal 30 marzo 2022 sempre in esclusiva streaming su Star di Disney+.
Per quanto riguarda invece la terza parte di episodi, vale a dire dall’episodio 17 in poi, l’appuntamento slitta dall’1° all’8 giugno 2022. In questa data, quindi, riprende su Disney+ la programmazione degli episodi mancanti della quinta stagione della serie ospedaliera.
Trama di The Resident 5
Creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi, The Resident continua a raccontare, nel bene e nel male, la realtà quotidiana di innumerevoli ospedali statunitensi. La serie medica non si sottrae dal mostrare i lati più problematici del sistema sanitario americano, specie quelli legati alle questioni amministrative e burocratiche.
Nella quarta stagione, lo spregiudicato Logan Kim (Rob Yang), vicepresidente dell’azienda sanitaria Red Rock Medical, ha scelto la dottoressa Kit Voss (Jane Leeves) come nuovo capo del Chastain, affidandole il compito di orchestrare la transizione da istituto privato a pubblico.
Spazio anche per lieti eventi: dopo essersi sposati all’inizio della quarta stagione, Nic (Emily VanCamp) e Conrad (Matt Czuchry) danno il benvenuto alla loro prima figlia nel finale della quarta stagione. Le sorti però sono incerte, viste le anticipazioni della stagione 5. Nic infatti non appare da nessuna parte, il che ci porta a pensare che le sia successo qualcosa…
La quinta stagione parte con i medici, gli infermieri e il personale sanitario in servizio presso il Chastain Memorial Hospital di Atlanta pronti a nuove sfide e difficoltà sia in corsia che nelle loro vite private.
Ritroviamo ad esempio il dottor Conrad Hawkins e l’infermiera professionista Nicolette Nevin mentre si sposano in un matrimonio intimo e bellissimo, rafforzando il loro già potente legame. Nel frattempo, Chastain sta passando dall’ospedale privato a quello pubblico, costringendo i medici eroi a combattere per riparare la macchina rotta dall’interno.
Il dottor Randolph Bell si ritrova invece a scavare nel suo passato per trovare il suo ex figliastro, il chirurgo plastico d’élite Jake Wong.
Nel frattempo Bell tenta di portare il Dr. Wong a Chastain per aumentare il numero di interventi chirurgici di livello mondiale in ospedale e per riparare il loro complicato passato. Inoltre, mentre la dottoressa Mina Okafor, la star della chirurgia, e il suo brillante mentore, la dottoressa AJ Austin, si avvicinano più che mai, devono imparare a mantenere una relazione professionale all’interno delle mura dell’ospedale.
Cast di The Resident 5
Emily VanCamp non ci sarà
Nella quinta stagione della serie tratta dal romanzo di Marty Makary intitolato “Unaccountable” ritroviamo Matt Czuchry nel ruolo di Conrad Hawkins. Non torna purtroppo Emily VanCamp nel ruolo di Nicolette Nevin, come ci viene riportato da TVLine. Sconosciute però le ragioni del suo addio, anche se dalle anticipazioni si poteva intuire che fosse successo qualcosa al personaggio. Quello che sappiamo è che recentemente l’attrice e il marito Josh Bowman sono diventati genitori della prima figlia!
Questo spiega il fatto che dalle prime anticipazioni sia emerso solo Czuchry come personaggio principale in questa nuova stagione. Per saperne di più non ci resta che attendere aggiornamenti.
Tornano invece Bruce Greenwood (Randolph Bell), Manish Dayal (Devon Pravesh), Malcolm-Jamal Warner (AJ), Jane Leeves (Kit Voss), Jessica Lucas (Billie Sutton) e Glenn Morshower (Marshall Winthrop).
Morris Chestnut non sarà più una presenza fissa nel cast della serie, ma il dottor Barrett Cain non uscirà di scena. L’attore si dedicherà full time al ruolo da protagonista nella serie Our Kind of People, in partenza nella prossima stagione su Fox.
Diremo invece addio (oltre alla VanCamp) a Shaunette Renée Wilson, la cui Mina Okafor ha fatto ritorno in Nigeria verso la fine della quarta stagione. Promossa a membro del cast fisso l’attrice Anuja Joshi nel ruolo di Leela Devi.
Stephen Wallem avrà un ruolo ricorrente nella quinta stagione: sarà Winston Robards, un paziente cieco ricoverato in ospedale dopo essere stato vittima di un incidente d’auto.
Episodi di The Resident 5
La quinta stagione sarà composta da 23 episodi divisi però in due metà. La produzione è affidata a 20th Television, parte di Disney TV Studios. Sono produttori esecutivi Todd Harthan, Andrew Chapman, Peter Elkoff, Amy Holden Jones, Rob Corn, Antoine Fuqua, Oly Obst e Marc Halsey.
The Resident 5 in streaming
In streaming, The Resident 5 è disponibile ogni mercoledì con un episodio a settimana su Star, il brand di intrattenimento generale all’interno di Disney+, dal 24 novembre 2021.
La piattaforma ospita le prime tre stagioni dal 19 marzo 2021, con la quarta disponibile a partire da martedì 8 settembre 2021 a seguito della sua messa in onda sul canale di Sky Fox.
Lascia un commento