The Reunion, che fine ha fatto Vinca Rockwell
Che fine ha fatto Vinca Rockwell in The Reunion? Questa è la domanda che tutti si pongono guardando la miniserie in onda su Rai 2 dal 4 ottobre. Di seguito trovate gli spoiler che probabilmente state cercando se siete arrivati qui, pertanto vi consigliamo di non proseguire la lettura qualora non voleste guastarvi le sorprese della serie tv.
The Reunion racconta la storia di Vinca Rockwell, scomparsa in una notte gelida mentre il suo campus era paralizzato da una tempesta di neve. Diversi anni dopo, Thomas, Maxime e Fanny – tre ex amici legati da un tragico segreto e dalla scomparsa della loro amica – si riuniscono e cercano di scoprire la verità su ciò che è accaduto la notte in cui Vinca è scomparsa.
Un tempo inseparabili, Fanny, Thomas e Maxime non si parlano più da quando Vinca è scomparsa in quella notte d’inverno del 1997. La stessa notte in cui Vinca è scomparsa, Thomas e Maxime hanno ucciso il loro insegnante di filosofia, Alexis Clément. Il padre di Maxime, Francis, e il suo braccio destro, Ahmed, seppellirono il corpo nella palestra del liceo, che 25 anni dopo sta per essere demolita. Thomas decide di rompere il silenzio partecipando alla rimpatriata di ex alunni del Lycée Saint-Exupéry, mettendo inconsapevolmente in pericolo la vita di tutti coloro che lo circondano, a cominciare da Maxime.
Successivamente Thomas e Maxime si fanno prendere dal panico e vanno a trovare Francis. Manon scopre una borsa sportiva contenente 100.000 franchi. Qualcuno sembra deciso a riportare alla luce eventi del passato. Thomas trova sulla sua auto una busta contenente foto di 25 anni prima che rivelano una relazione tra suo padre e Vinca.
Francis Biancardini – il padre di Maxime – viene rapito da casa sua da un uomo mascherato. Fanny confessa a Thomas di essere stata complice di Vinca. Le ha chiesto di scattare delle foto di lei e Richard per ricattarlo. Nel frattempo, Maxime subisce le pressioni degli “amici ostili” di suo padre Francis. Con il padre irraggiungibile, ora tocca a Maxime ripagare il debito. Pianelli apprende dal personale dell’ospedale che Ahmed è morto poco dopo aver menzionato un corpo nel muro della palestra. I sospetti si rivolgono immediatamente a Fanny…
Il segreto è ormai troppo grande da sopportare per Thomas e Maxime. Confessano ad Annabelle di aver ucciso un uomo innocente. Francis, nel frattempo, è ancora torturato dall’uomo mascherato che ora chiama Alexis. Un vecchio articolo del giornale studentesco ricorda a Thomas la strana somiglianza tra Fanny e Vinca. Thomas si rende conto di non essere l’unico consumato dai segreti. Un confronto con sua madre, Annabelle, rimette in discussione la sua intera vita.
Chi è Alexis in The Reunion?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quando Annabelle affronta Richard sul costo delle sue azioni, lui accetta un piano per distogliere l’attenzione della polizia da Thomas. Con Max in ospedale in seguito alle conseguenze della notte precedente, Thomas incontra Fanny che gli rivela un oscuro segreto. Thomas e Manon vengono a conoscenza dell’identità dell’amante di Vinca, un’altra Alexis. Si tratta dell’ex preside del liceo St. Ex, Deville che si faceva chiamare Alexis.
Madmoiselle Deville era un’insegnante di inglese carismatica e adorata dai suoi studenti ai tempi in cui Thomas e i suoi amici frequentavano il liceo. Ora è la preside della St. Ex e assiste al caos che si scatena dopo la riunione della scuola. Si scopre che Deville ha plagiato Vinca, per la quale si era presa una sbandata.
Quando Annabelle affronta la vera Alexis, le bugie si svelano e finalmente scopriamo cosa è successo veramente a Vinca quella notte di 25 anni fa. Quando si verificano conseguenze mortali, Thomas deve fare i conti con ciò che il suo ritorno e la sua ossessione per Vinca hanno causato ai suoi amici e alla sua famiglia. Manon e Pianelli si chiedono se sia stata fatta giustizia.
Vinca – che nascondeva la sofferenza per la morte dei genitori, periti in un incidente d’auto – finisce nel tunnel delle droghe per mano di Deville, che le usa per rendere la ragazza debole e suscettibile. La notte in cui Vinca è scomparsa si scopre che a ucciderla fu Annabelle. Perché? Andiamo per gradi.
Vinca è morta in The Reunion?
Vinca, infatti, era incinta dopo aver fatto sesso con Richard, il padre di Thomas. Vinca non vuole tenere il bambino ma Deville la convince che avere un bambino sarà bello per loro due. Annabelle trova le foto di Vinca e Richard che si baciano scattate da Fanny. La situazione degenera e alla fine Annabelle colpisce Vinca, uccidendola. Fanny era convinta di aver ucciso Vinca per le droghe che le aveva messo nel bicchiere. Deville era la persona che, 25 anni dopo, voleva la verità sulla fine di Vinca. Manon sorprende Deville e le spara, uccidendola. Anche Annabelle muore, raggiunta dal proiettile sparato dalla pistola di Deville.
Vinca è davvero davvero morta? Questo non è del tutto chiaro, perché – quando Francis la porta nel terreno della palestra – vediamo il suo corpo muoversi. A confondere ulteriormente le idee c’è il fatto che Thomas, che sta facendo ritorno a casa sua, scopre che l’autista che conduce la vettura altri non è che Pauline Delatour, la giovane leader del gruppo di studentesse del liceo che hanno sviluppato un culto attorno alla figura di Vinca. Oppure si tratta di Vinca stessa? Questo non è chiaro, ma la serie suggerisce allo spettatore che Vinca possa essere ancora viva. Del resto, finché la sua storia continuerà a tormentare le esistenze di Thomas, Fanny e Maxime, la sua leggenda continuerà a vivere.
Lascia un commento