Quando esce The Reunion
The Reunion è una fiction tra quelle annunciate il 7 luglio 2023 a Napoli, in occasione della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023-2024. Si inserisce all’interno della cornice dell’Alleanza Europea tra Italia, Francia e Germania. Scritta da Marston Bloom, la regia è di Bill Eagles. Quando esce The Reunion? La data di uscita è mercoledì 4 ottobre 2023 su Rai 2 in prima serata.
Trama di The Reunion, anticipazioni
La storia di The Reunion è tratta dal best-seller La jeune fille et la nuit di Guillame Musso. Siamo nell’inverno 1996, presso la Riviera francese.
Nel momento in cui la scuola superiore chiude per le vacanze di Natale, per la brillante studentessa Vinca Rockwell si palesa un’occasione che non vuole lasciarsi scappare. Ne approfitta per fuggire con il suo docente di filosofia. I due hanno una relazione.
Il problema è che nessuno la rivedrà più.
I migliori amici di Vinca, vale a dire gli inseparabili Fanny, Thomas e Maxime, custodiscono un tremendo segreto in nome del quale sono legati. Tuttavia, non si sono più incontrati dopo il diploma.
I ragazzi sono i responsabili di un omicidio. Hanno sepolto il corpo senza vita nel muro della palestra. A distanza di venticinque anni, si rivedono per la prima volta in concomitanza della reunion della loro classe. In questo frangente scoprono un nuovo edificio sta per prendere il posto della palestra, il cui destino è la demolizione.
All’improvviso, c’è il rischio che la verità torni a galla. Si tratta di una verità dolorosa, inquietante e diabolica.
Due linee temporali dai toni molto differenti sono quelle attraverso cui si dipana il giallo. Da una parte, nel presente in quel della Costa Azzurra, The Reunion affronta il ricomporsi di un’amicizia. Dall’altra, nel passato nel contesto di un campus deserto bloccato da una tormenta di neve, si dipana il mistero della scomparsa di Vinca.
The Reunion, libro La jeune fille et la nui
La miniserie The Reunion è tratta dal libro giallo La ragazza e la notte (La jeune fille et la nuit) di Guillaume Musso, pubblicato nel 2018 per la prima volta ed edito in Italia da La nave di Teseo. Una storia che mescola dramma e thriller e che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La nuova serie è la prima ad adattare l’opera di Musso tradotta in ben 36 lingue, vendendo più di 2 milioni di copie.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lo scrittore è stato coinvolto nella lettura della sceneggiatore della miniserie e invitato a dare un parere sulla scelta degli attori, location e fotografia.
The Reunion, storia vera
Il thriller con protagonista Ioan Gruffund è tratta dal romanzo di Musso, autore francese di origini italiane. La storia si ambienta sulla Costa Azzurra francese, e l’autore ha integrato i paesaggi che lo hanno accompagnato durante la sua infanzia.
The Reunion, dove è girata
The Reunion è girata principalmente in Costa Azzurra, dove Musso è cresciuto, e dove vivono i suoi genitori e parenti.
Cast di The Reunion, attori e personaggi
Nel cast di The Reunion ci sono:
- Ioan Gruffud è Thomas Degalais
- Ivanna Sakhno è Vinca
- Grégory Fitoussi èMaxime Biancardini
- Dervla Kirwan è Annabelle Degalais
- Vahina Giocante è Fanny Brahimi
- Rupert Graves
- Shemss Audat è Manon Agostini
- Salóme Gunnarsdóttir
Segnaliamo inoltre la presenza dell’attore italiano Cosimo Fusco (visto recentemente nella serie 30 Coins su Warner TV) nei panni di Francis Biancardini.
Trailer di The Reunion, esiste già?
Episodi di The Reunion, quanti sono
The Reunion è una fiction di genere thriller suddivisa in sei episodi, e in Italia, andrà in onda su Rai 2 in tre appuntamenti. Si tratta di una produzione Make It Happen Studio in coproduzione con France Télévisions, ZDF, Rai Fiction.
The Reunion in streaming, dove vederlo
Essendo The Reunion una fiction per Rai 2, gli episodi sono resi disponibili in diretta con la messa in onda su RaiPlay. Sulla piattaforma targata Rai sono visibili anche a posteriori on demand.
Lascia un commento