The Rig serie tv quando esce? Il 6 gennaio 2023 su Prime Video
The Rig serie tv sbarca su Prime Video. A partire da venerdì 6 gennaio 2023 Amazon accoglie la prima stagione di sei episodi del thriller paranormale che vede alla regia John Strickland, già dietro la cinepresa di serie britanniche come Line Of Duty e Bodyguard.
Il progetto è ideato dallo sceneggiatore David Macpherson, mentre la casa di produzione incaricata è Wild Mercury Productions. Lo studio in passato ha realizzato serie come Troy: Fall Of A City disponibile su Netflix, nonché la terza stagione di Humans.
“The Rig è una storia brillante, raccontata con maestria in una delle ambientazioni più suggestive” ha detto Georgia Brown, a capo delle produzioni originali europee di Amazon per Prime Video, che si è detta entusiasta di poterla annoverare tra le serie in arrivo sulla piattaforma streaming.
Di cosa parla The Rig
Come si evince dal titolo, The Rig ha per ambientazione e protagonista una piattaforma petrolifera, “Oil rig”, in inglese, e nello specifico quella di Kinloch Bravo. La stazione si trova a largo della costa scozzese, tra le pericolose acque del Mare del Nord.
Quando per Magnus (Iain Glen) e la sua squadra a bordo è finalmente giunto il momento di tornare sulla terraferma, cala una nebbia misteriosa e impenetrabile.
La piattaforma viene colpita da forti scosse e si ritrovano improvvisamente senza possibilità di comunicare con la costa e il mondo esterno. Mentre il team cerca di scoprire cosa stia causando queste scosse inspiegabili, un grave incidente li porta a chiedersi di chi si possano veramente fidare.
I legami di un tempo vengono meno e si formano nuove alleanze mentre vengono a galla tutte le fratture generazionali. Tutto nella squadra della Bravo sarà portato allo stremo, dai rapporti di lealtà tra i membri dell’equipaggio alla resistenza fisica e mentale di ognuno di loro, in un testa a testa con forze sopra ogni immaginazione.
Quando il personale di bordo in servizio presso la Kishorn Bravo si appresta a tornare sulla terraferma, l’equipaggio si troverà imprigionato sulla piattaforma a causa di una misteriosa nebbia che inghiotte tutta la stazione. Ritrovandosi senza alcun mezzo per entrare in contatto con il mondo esterno, il personale della Kishorn Bravo non sa come fare a comunicare con la terraferma.
Mentre cercano di capire cosa si celi dietro a quella nebbia, alcuni rapporti tra i membri dell’equipaggio si spezzeranno, tra altri sorgeranno insospettabili alleanze, mentre i loro nervi saranno più scoperti che mai.
The Rig rappresenta il primo progetto originale targato Amazon ad essere girato interamente in Scozia. Le riprese prendono il via a fine marzo presso i FirstStage Studios di Edimburgo, nuovo spazio di teatri da posa destinati alle produzioni cinematografiche e televisive. Il cast è in via di definizione.
Cast di The Rig, attori e personaggi
Svelato il cast della serie capitanato da Iain Glen (Game of Thrones, Mrs Wilson) che interpreta Magnus MacMillan, Offshore Installation Manager della piattaforma e leader della squadra, Emily Hampshire (Schitt’s Creek) interpreta Rose Mason, scienziata e rappresentante della compagnia petrolifera, nuova arrivata sulla piattaforma.
Martin Compston (Line of Duty, Traces) ricopre il ruolo dell’addetto stampa Fulmer Hamilton. Rochenda Sandall (Criminal: UK, Small Axe) interpreta il paramedico Cat Braithwaite. Owen Teale (Game of Thrones, A Discovery of Witches) è il capo dei trivellatori Lars Hutton. Richard Pepple (Bridgerton, Cobra) è il capo della squadra Grant Dunlin e Mark Bonnar (Guilt, Quiz) è il Deck Foreman Alwyn Evans.
Calvin Demba (Life, Last Christmas) interpreta il Drill Hand Baz Roberts, Emun Elliott (Guilt) è il meccanico della piattaforma Leck Longman. Abraham Popoola (Cruella) è il gruista della piattaforma Easter Ayodeji, Stuart McQuarrie (Des) ricopre l’Head Chef Colin Murchison e Molly Vevers (The Spanish Princess) è la manovale Heather Shaw.
Episodi di The Rig, quanti sono
In tutto sono dieci gli episodi della serie creata da David Macpherson e e diretta da John Strickland e Alex Holmes.
Sono produttori esecutivi Derek Wax (Humans) e John Strickland, mentre Suzanne Reid (Trust Me) è produttrice e Kelly Valentine-Hendry (Broadchurch) la casting director. Tra gli autori della serie ci sono anche Meg Salter e Matthew Jacobs Morgan.
Trailer di The Rig
The Rig in streaming, dove vederlo
La prima stagione completa di The Rig sarà un’esclusiva Amazon Prime Video in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento