The Rising 2 non ci sarà
Non si farà The Rising 2. Ha debuttato venerdì 15 luglio la serie thriller britannica targata Sky Studios con protagonisti Clara Rugaard e Matthew McNulty. Avrà una seconda stagione? Venerdì 31 marzo emerge che Sky ha cancellato la serie nonostante ne avesse confermato una seconda stagione pochi mesi fa. La produzione dei nuovi episodi sarebbe dovuta partire nelle prossime settimane, ma adesso è chiaro che questo non accadrà. Quel che è certo è che Beau Séjour, la serie originale belga a cui si ispira The Rising, è composta da due stagioni. Il format originale, pertanto, contempla un altro ciclo di episodi – ma Sky non è interessato a realizzarlo.
La seconda stagione avrebbe dovuto continuare ad esplorare la vicenda di Neve e i molti misteri che circondano la sua vita e la sua comunità, partendo dalle conseguenze delle rivelazioni nel finale di stagione.
Come finisce The Rising, dove siamo rimasti
Alla fine della prima stagione emerge la verità: chi ha ucciso Neve? È stato Michael (William Ash), suo fratello. Quest’ultimo in passato aveva già ammazzato Victoria Sands (Laura Aikman), la prima moglie di Daniel (Alex Lanipekun), dopo che Victoria aveva rifiutato le sue avances.
Capitanato da Clara Rugaard – l’attrice danese vista in I Am Mother di Netflix – nel ruolo della protagonista Neve Kelly, il cast della prima stagione include Daniel Ings (I Hate Suzie), Emily Taaffe (Silent Witness), Nenda Neururer (A Brief History of Struggle), Solly McLeod (Boxing Day), Alex Lanipekun (Spooks) e Robyn Cara (Ackley Bridge).
Ci aspettiamo altri otto episodi scritti da Pete McTighe (A Discovery of Witches, The Pact) e Charlotte Wolf (The Last Kingdom), mentre alla regia della prima stagione ci sono Ed Lilly (Industry) è il regista principale, seguito da Thora Hilmarsdottir (Katla), Paul Walker (Riviera) e Carl Tibbetts (Black Mirror). La produzione sarebbe targata ancora una volta Sky Studios.
In streaming, la prima stagione della serie tv è disponibile on demand su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento