The Rook serie tv data di uscita: 30 giugno 2019 negli USA
The Rook serie tv quando esce? Vuoi sapere quando esce la nuova serie tv soprannaturale con Olivia Munn? Ecco la risposta che cercavi. The Rook serie tv data di uscita è fissata negli USA per il 30 giugno 2o19, sul canale Starz.
The Rook serie tv quando esce in Italia? Per il momento non c’è ancora una data di uscita italiana per questa serie tv.
The Rook serie tv Stephanie Meyer abbandona il progetto
The Rook è la nuova serie tv sci-fy ambientata a Londra che vede protagonista una giovane che deve vedersela con avversari dotati di poteri soprannaturali mentre scopre lei stessa di possedere doti paranormali. La serie tv è l’adattamento del romanzo omonimo romanzo di Daniel O’Malley, inedito in Italia. L’autore figura tra gli sceneggiatori di The Rook serie tv insieme a Sam Holcroft e Ali Muriel.
Inizialmente la scrittrice della saga di Twilight Stephanie Meyer era produttrice esecutiva della serie. L’autrice ha però deciso di abbandonare il progetto dopo la sostituzione di Stephen Garrett come showrunner. Garrett, che ha lavorato alla serie tv The Night Manager, manterrà il ruolo di produttore esecutivo, ma è stato sostituito come showrunner da Lisa Zwerling e Karyn Usher.
Questa decisione non è piaciuta a Stephanie Meyer, che ha quindi deciso di abbandonare citando come causa alcune “differenze nella visione creativa del progetto” riscontrate dopo aver iniziato a lavorare con i due nuovi showrunner.
The Rook trama, sinossi della nuova serie tv
Ecco la sinossi ufficiale della prima stagione di The Rook serie tv che è composta da otto episodi:
The Rook racconta la storia di una giovane donna che si risveglia in un parco di Londra con una totale amnesia e attorniata da cadaveri, tutti con indosso guanti di latex. Inseguita da oscuri nemici paranormali e impegnata a scoprire le proprie abilità fuori dalla norma, la protagonista dovrà lottare per scoprire il suo passato e ritornare alla sua posizione di capo dei servizi più segreti soprannaturali della Gran Bretagna, prima che i traditori che le hanno rubato la memoria possano concludere ciò che hanno iniziato.
In inglese “Rook” significa “Torre” inteso come uno dei pezzi che compongono la scacchiera. Visto che Stephanie Meyer era inizialmente legata al progetto, The Rook serie tv centra qualcosa con Twiight? L’immaginario degli scacchi infatti è molto familiare ai fan di Twilight, che conoscono molto bene la metafora degli scacchi e il suo utilizzo all’interno dei libri della Saga. Gli scacchi erano uno dei passatempi preferiti di Edward e Bella anche durante la loro luna di miele. Stephenie Meyer amava talmente tanto l’immaginario degli scacchi e l’associazione con Twilight che la copertina di Breaking Dawn raffigura una pedina rossa e una regina bianca a simboleggiare la trasformazione di Bella: da vittima inconsapevole a donna artefice del proprio destino. È probabile quindi che il titolo della serie abbia incuriosito l’autrice di Twilight ma è una coincidenza visto che è stato Daniel O’Malley ad intitolare così il suo libro.
The Rook è uno spinoff di Twilight, oppure sarà ambientata nello stesso universo di Twilight come il libro L’Ospite? Sembra proprio di no, anche perché Stephanie Meyer si è tirata indietro dal progetto, non c’è più quindi alcun legame con il mondo dei vampiri.
Che cos’è The Rook? Tutto sul libro di Daniel O’Malley
Uscito per la prima volta nel 2012, The Rook è il primo libro dell’autore australiano Daniel O’Malley. The Rook racconta la storia di Myfanwy Thomas, a capo di un’organizzazione governativa clandestina che si occupa di proteggere il Regno Unito dalle minacce di tipo soprannaturale. Un’amnesia magica la metterà fuori gioco e porterà Myfanwy a smascherare l’identità del traditore all’interno dell’organizzazione chiamata the Checquy (“la scacchiera” in inglese) mentre sarà costretta a tenere segreta la sua amnesia. Il titolo del libro “The Rook” è un riferimento al grado di Myfanwy all’interno dell’agenzia segreta.
The Rook serie tv cast e personaggi
La protagonista della serie Myfawny Thomas è interpretata da Emma Greenwell, famosa per il suo ruolo di Mandy Milkovich nella serie televisiva Shameless.
Al suo fianco c’è l’attrice Joely Richardson vista nelle serie tv Nip/Tuck e Emerald City, che veste i panni di Lady Farrier, mentore ed alleata della protagonista. L’ultima aggiunta nel cast, in ordine di tempo, è l’attrice Olivia Munn, vista nel ruolo di Psylocke nel film X-Men: Apocalisse, che interpreta Monica Reed, una tosta agente dell’Intelligence americana dotata di poteri sovrannaturali.
- Emma Greenwell interpreta Myfanwy Thomas
- Jon Fletcher interpreta Alex Gestalt
- Adrian Lester è Conrad Grantchester
- Olivia Munn (X Men Apocalisse) è Monica Reed
- Ronan Raftery interpreta Robert Gestalt
- Joely Richardson interpreta Lady Farrier
- Joshua Squire è un amico di Myfanwy
- Catherine Steadman interpreta Eliza Gestlalt
- Toby Cordes è un amico di Myfanwy
The Rook serie tv trailer
https://www.youtube.com/watch?v=zr95zvs5kzc
Lascia un commento