The Rookie Feds, Abc cancella la serie spin-off dopo una stagione
Finisce qui la corsa di The Rookie Feds: l’emittente statunitense Abc ha ufficializzato che la serie tv spin-off di The Rookie ha chiuso ufficialmente i battenti con la prima stagione. La rete alfabetica di proprietà Disney ha aspettato un giorno dalla revoca dello sciopero degli attori indetto da Sag-Aftra per ufficializzare il destino di due delle serie ancora in limbo nel suo palinsesto, ovvero The Rookie: Feds e The Good Lawyer. Entrambi gli spin-off si contendevano uno spazio nella line-up di programmi in onda nella stagione 2023/2024.
La serie con protagonista Niecy Nash-Betts è incentrata su Simone Clark, la più anziana recluta dell’Accademia dell’FBI. Lo spin-off è stato introdotto come evento in due parti durante la quarta stagione di The Rookie attraverso una storyline in cui l’agente John Nolan (Nathan Fillion) e la divisione di Los Angeles dell’FBI chiedono l’aiuto di Simone Clark quando uno dei suoi ex studenti è sospettato di un attacco terroristico.
Sebbene gli ascolti di The Rookie: Feds non siano mai stati entusiasmanti, la serie ha costantemente visto il suo pubblico crescere in maniera considerevole attraverso ciò che gli americani chiamano delayed viewing, ovvero la visione della serie attraverso l’on-demand o la registrazione degli episodi poi vista entro i sette giorni successivi alla sua messa in onda. Questo fattore – unito al desiderio di Abc di consolidare un suo polo procedural che rivaleggiasse quelli di Nbc e Cbs – ha portato in molti a sorprendersi della cancellazione di The Rookie: Feds.
Nel cast dello spin-off anche Frankie Faison nel ruolo di Christopher “Cutty” Clark e Felix Solis nel ruolo di Matthew Garza. Nash-Betts, Mark Gordon, Nathan Fillion, Michelle Chapman, Bill Norcross e Corey Miller producono a livello esecutivo insieme ai creatori Alexi Hawley e Terence Paul Winter per Entertainment One e ABC Signature.
Di seguito il trailer della prima – e unica – stagione, trasmessa lo scorso autunno negli Stati Uniti:
Lascia un commento