The Rookie 7 ci sarà
The Rookie 7 ci sarà! È questa la bella notizia per tutti i fan italiani del crime drama che hanno assistito alla sesta stagione in onda fino al 6 febbraio in prima visione assoluta su Rai 2.
Il rinnovo è stato ufficializzato da Abc, la rete generalista americana che trasmette la serie sin dal suo debutto avvenuto nel 2018, nella giornata di lunedì 15 aprile.
Pur non brillando più come una volta negli ascolti, il procedural è diventato uno dei titoli più riconoscibili del palinsesto della rete Abc che ha deciso di dargli fiducia per un altro anno. La serie, tornata sugli schermi americani dal 20 febbraio con la sesta stagione, ha da poco superato il traguardo dei cento episodi trasmessi.
Quando esce The Rookie 7?
In patria, la settima stagione di The Rookie ha debuttato in anteprima su ABC lo scorso 7 gennaio 2025. La programmazione prevede un episodio settimanale fino al 13 maggio.
The Rookie 7 in Italia
In Italia, invece, è ancora troppo presto per conoscere una data di uscita ufficiale per la settima stagione del crime drama. Guardando però alle stagioni precedenti, è possibile che i nuovi episodi raggiungano la prima serata di Rai 2 nel corso del 2026, molto probabilmente a inizio anno. Per esserne certi, tuttavia, è prima necessario attendere una conferma ufficiale dalla rete.
The Rookie 7 su Netflix
Quando ci aspettiamo di vedere i nuovi episodi anche in streaming su Netflix? Per rispondere a questa domanda è prima necessario ricordare che, in Italia, i diritti di prima finestra di The Rookie sono acquistati da Rai, che trasmette sul secondo canale la serie in prima visione assoluta. Successivamente le stagioni – soltanto dopo il loro passaggio su Rai 2 – vengono rese disponibili anche su Netflix. Ipotizziamo quindi il suo arrivo in piattaforma verso l’estate 2026.
Anticipazioni The Rookie 7
The Rookie ha per protagonista John Nolan, una volta il novellino più anziano nella forza di polizia losangelina. Nolan ha utilizzato la sua esperienza di vita, determinazione e senso dell’umorismo per stare al passo con le reclute di 20 anni più giovani di lui. John sente che le cose non potrebbero migliorare molto, ora che la sua vita con Bailey sta procedendo e ha scelto il suo percorso professionale. Tuttavia, lui e la sua squadra devono affrontare le conseguenze dei loro recenti attacchi prima di poter andare avanti.
Come finisce The Rookie 6
Il finale della sesta stagione si è concluso con un cliffhanger: Oscar Hutchinson e Jason Wyler sono evasi dalla prigione. Come regalo per aver aiutato Monica Stevens nelle sue imprese malvagie, la donna ha favorito l’evasione dei due uomini. Di conseguenza, Oscar e Jason sono usciti facilmente dal penitenziario vestiti con le uniformi delle guardie, trovando fuori l’auto che Monica aveva lasciato per loro. Ma ecco che quando Oscar ha chiesto a Jason dove volesse andare, l’ex marito della Bailey Nune ha rivelato di voler tornare a Los Angeles. È chiaro, quindi, che Jason vorrebbe vendicarsi di Nolan e Bailey, perché sono loro il motivo principale per cui è finito in prigione.
Cast The Rookie 7, attori e personaggi
Capitanato da Nathan Fillion nel ruolo di John Nolan, il cast della serie include Mekia Cox nei panni di Nyla Harper, Alyssa Diaz come Angela Lopez, Richard T. Jones nelle vesti del Sergente Wade Grey, Melissa O’Neil che presta il volto a Lucy Chen, Eric Winter che interpreta Tim Bradford, Jenna Dewan che porta in scena Bailey Nune, Shawn Ashmore nella parte di Wesley Evers, Tru Valentino che veste i panni Aaron Thorsen, e Lisseth Chavez nel ruolo di Celina Juarez.
Tra le new entry incontriamo anche Miles Penn (Deric Augustine di All American) e Seth Ridley (il nuovo arrivato Patrick Keleher), due reclute che hanno storie molto diverse tra loro.
Episodi The Rookie 7, quanti sono
Torna con 18 episodi la settima stagione di The Rookie. Alexi Hawley è il creatore e produttore esecutivo della serie. Mark Gordon, Nathan Fillion, Michelle Chapman, Bill Norcross e Brynn Malone sono produttori esecutivi. “The Rookie” è prodotto da Lionsgate Television in collaborazione con ABC Signature. ABC Signature è parte di Disney Television Studios.
Trailer The Rookie 7
The Rookie 7 in streaming, dove vederla
In streaming, una volta approdati in prima visione su Rai 2, gli episodi della settima stagione di The Rookie saranno disponibili anche su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda lineare. A seguire, sarà Netflix a detenere i diritti degli episodi.
Lascia un commento