“Se tu fossi una vera principessa…” è tornata la nostra piccola beniamina.. ed ancora dubita che Eleanor sia una principessa. Adorabile. Eleanor è alle prese con la lettera di risposta a Jasper. Ma non sa proprio cosa scrivere. Non sa neanche se ha uno scrivano di corte. Sarah Alice non ha tutti i torti a dubitate!
Helena si prepara ad affrontare una giornata impegnativa e difficile ma l’influenza la blocca a letto (servita dalle solite ancelle ed il premuroso Spencer). Non tutti i mali vengono per nuocere è proprio il caso di dirlo.. L’influenza non solo le fa dimenticare per un po’ le preoccupazioni dovute al risultato del DNA ma le fa scoprire un programma televisivo che la piace parecchio, Bellezza Regale (una trashata meravigliosa!). Non credo dirà più che la televisione è piena di schifezze!
Il povero Cyrus sempre più annoiato e solo non ha di meglio da fare che nominare Dama una prostituta di nome Cannella che adesso si fa chiamare Zafferano (è la spezia più costosa!) e far interpretare ad una pescivendola il ruolo di Violet in modo che li sotto qualcosa si muova nuovamente. Niente da fare. Era amore e non è così facile andare avanti.
Peccato per Cyrus che in questi primi episodi ha perso molto del suo smalto, della sua cattiveria. Sarà la malattia, sarà la mancanza di Violet o del bambino, non so. Speriamo che torni ad essere quello che amavamo.
Certo dire ad Helena che non sa cosa vuol dire perdere qualcuno a cui si tiene non è stata proprio una bella frase. Si è visto un po’ del suo egoismo. Ma poco.
A Palazzo succedono cose molto strane. Prima Willow che incontra un gongolante e felice Liam ed inizia a fantasticare (dai Willow ci speravi un po’!) non sapendo della splendida nottata (e mattinata) che ha passato nel letto di Kristyn (sembra una persona seria, concreta, una che potrebbe essere positiva per Liam ma a me disturba parecchio la sua somiglianza con Ophelia, a voi no?). (Anche l’incontro coi veterani sicuramente gli ha dato un po’ di positività ma sicuramente il merito maggiore ce l’hai lei). Poi vediamo Jasper sorridere.SORRIDERE! Non so se ve ne siete accorti, per ben due volte nello stesso episodio! Incredibile!!! Tutto merito dell’amore. E della lettera di Eleanor… Ehm.. di James il “poeta dell’amore” (per fortuna c’è lui a pensare al bene della letteratura!)
Avete notato con che nonchalance Sarah Alice lascia Jasper quando lui scrive una lettere alla “carissima Eleanor”. Che classe, che stile. Sembra lei la principessa. Noncurante e tutta d’un pezzo, sa quel che vuole o non vuole!
Intanto i risultati del DNA sono arrivati. E confermano quello che tutti sapevamo. I gemelli sono figli di Simon. Liam sarà il prossimo RE. Helena chiede scusa al figlio, ora sa che sarà un ottimo re (e lui va subito a comunicarlo a Kristyn, avvertendola che le cose cambieranno.. per loro! Di sicuro non la vuole tenere nascosta come aveva fatto Robert). Le sue scuse sono anche per la figlia. Una figlia che vede finalmente felice (prima non l’avrebbe neanche notato) e ne è felice a sua volta. Eleanor è felice perchè non servono parole poetiche ma parole sincere. Parole sincere che sente dire da Jasper a Sarah Alice per convincerla che Eleanor sia davvero una principessa. Parole sincere che scrive di suo pugno in una lettera.
“Va tutto come deve andare”. Ma lo sanno tutti che frasi del genere non si dicono, Vostra Maestà!!! Perchè dopo succede qualcosa.. di solito qualcosa di brutto. Il ritorno di Robert non è qualcosa di brutto ma qualcosa che scombina i piani della Regina sicuramente.
Lascia un commento