The Sandman 2 stagione si farà
Ufficiale: The Sandman tornerà su Netflix con altri episodi. Sebbene il colosso dello streaming non abbia esplicitamente parlato di seconda stagione, ha comunque dato il via libera allo sviluppo di un seguito della serie.
Il secondo capitolo di The Sandman è, quindi, già allo studio. A rivelarlo in un’intervista è Neil Gaiman: l’autore del fumetto ne ha parlato con Radio Times mentre forniva un aggiornamento in merito allo sviluppo della serie commissionata da Netflix. Di seguito riportiamo le parole di Gaiman:
“Siamo in tre, lo showrunner Allan Heinberg, David Goyer e io. Abbiamo appena finito di scrivere il primo episodio, di congegnare e stabilire le prime due stagioni, quindi vedremo cosa succederà dopo”.
Ciò dimostra che, prima ancora che Netflix commissionasse ufficialmente un seguito di The Sandman, Gaiman, Allan Heinberg e David Goyer stavano già pensando al futuro concependo lo sviluppo del racconto su (almeno) due stagioni. Dopotutto, c’è ancora moltissimo materiale su cui poter lavorare.
Quando esce The Sandman 2?
Quando esce The Sandman 2 stagione su Netflix? Ipotizziamo di assistere ai nuovi episodi della serie in live-action nel corso del 2024. Le riprese dei prossimi episodi hanno preso il via il 23 giugno agli Shepperton Studios del Dorset, in Regno Unito come rivelato dal Daily Mail. Secondo alcune indiscrezioni, le riprese dei prossimi episodi sono state suddivise in due blocchi: il primo tra giugno e ottobre 2023, e il secondo tra gennaio e aprile 2024. Le riprese sono poi ripartite il 30 novembre dopo gli scioperi di sceneggiatori e attori americani.
Trattandosi tuttavia della serie più costosa mai realizzata da DC Entertainment, è possibile che la realizzazione di un nuovo capitolo richieda anche più tempo del previsto, facendo così slittare la data di uscita proprio come successo per la prima stagione. Questa, infatti, è stata in lavorazione per oltre 30 anni. Speriamo, tuttavia, di non dover attendere lo stesso tempo prima di assistere a nuovi episodi.
Anticipazioni su The Sandman 2
Pubblicato da Vertigo, una divisione della DC Comics per ben 75 numeri dal gennaio 1989 al marzo 1996, il fumetto di The Sandman creato da Neil Gaiman segue le vicende di un essere soprannaturale, il Signore dei Sogni, mentre è intento a porre rimedio a non pochi errori cosmici.
La prima stagione, tuttavia, ripercorre solo 16 dei 75 numeri originali dell’ampia mitologia di Gaiman sulle vicende di Morfeo nei suoi viaggi attraverso i reami. Nella prima stagione, il re dei sogni è in cerca dei tre strumenti di potere che gli sono stati rubati: il sacchetto di sabbia, l’elmo e il rubino. Puntata dopo puntata, l’obiettivo di Morfeo si fa sempre più complesso, fino a raggiungere il grande finale di stagione.
Questo lascia lo spettatore con non poche domande, suggerendogli di essere solo alla punta dell’iceberg. Cosa aspettarci adesso dalla seconda stagione della serie? Sono in arrivo nuovi scontri per il nostro Morfeo, soprattutto ora che Lucifero sta per mettere in atto il suo nuovo piano di vendetta.
A confermarlo è lo stesso Heinberg a un’intervista a EW dove anticipa che i membri della famiglia di Dream potrebbero tornare con un ruolo ancora più importante. Con loro anche personaggi soltanto introdotti rapidamente come il signore dei demoni Azazel (Roger Allam) e Nada (Deborah Oyelade), la donna imprigionata all’Inferno, insieme anche a personaggi del tutto nuovi pronti a ingrandire il cast dell’eventuale seconda stagione.
“Se siamo in grado di fare Game of You, abbiamo molti personaggi che non sono nemmeno umani, che parlano di animali e che non vedo l’ora di incontrare“, ha aggiunto Heinberg ammettendo che tra gli ospiti più stravaganti della pensione di Rose Walker incontreremo anche Wanda, un importante personaggio trans presente nel fumetto, insieme a tante altre creature fantastiche pronte a fondere sogno e realtà.
“Lenny Henry è così bravo come Martin Tenbones… non vedo l’ora che il pubblico incontri Wanda, Foxglove e Hazel“.
Come finisce The Sandman?
Si intitola “Cuori strappati“ il decimo e ultimo episodio della prima stagione di The Sandman. Qui troviamo il pericoloso vortice pronto a distruggere per sempre il mondo dei sogni, trascinando con sé anche quello reale.
L’unico in grado di impedirlo è proprio Morfeo, Re che deve vedersela adesso con la vera natura del vortice, una ragazzina. Parliamo di Rose Walker, figlia dell’unica persona riuscita a riprendersi dal sonno profondo causato negli esseri umani dopo la scomparsa di Morfeo. A complicare le cose è poi lo zampino dell’acerrimo nemico del nostro protagonista, vale a dire Il Corinzio, creazione alterata dello stesso Morfeo.
Per fortuna il Signore dei Sogni riesce ad ucciderlo così come lo aveva creato, scatenando però il caos più totale. Mondo reale e mondo dei sogni iniziano a mescolarsi dando inizio a pericolosi scenari paradossali. Il vortice deve essere fermato al più presto, e quindi Morfeo si prepara ad uccidere la giovane Rose.
All’improvviso, però, ecco che la nonna della ragazza interviene rivelando di essere lei la vera creatrice del Vortice insieme a un uomo dagli occhi d’oro. Subito dopo la donna si sacrifica per salvare la nipote. A questo punto Morfeo scopre che l’uomo dagli occhi d’oro altri non è che suo fratello Desiderio, immortale come lui sceso sulla terra per distruggere il fratello, fallendo miseramente.
Cast di The Sandman 2, attori e personaggi
Chi potrebbe tornare nel cast di The Sandman 2? In attesa di scoprire i vecchi e i nuovi volti di ritorno nel prossimo capitolo della serie, ecco di seguito tutti i protagonisti della prima stagione.
- Tom Sturridge interpreta Morfeo
- Gwendoline Christie interpreta Lucifer
- Vivienne Acheampong interpreta Lucienne
- Boyd Holbrook interpreta Corinthian
- Charles Dance interpreta Roderick Burgess
- Asim Chaudhry interpreta Abel
- Sanjeev Bhaskar interpreta Cain
- Kirby Howell-Baptiste interpreta Morte
- Mason Alexander Park interpreta Desiderio
- Donna Preston interpreta Disperazione
- Jenna Coleman interpreta Johanna Constantine
- Joely Richardson interpreta Ethel Cripps
- David Thewlis interpreta Dottor Destiny
- Kyo Ra interpreta Rose Walker
- Stephen Fry interpreta Gilbert
- Razane Jammal interpreta Lyta
- Sandra James-Young interpreta Unity Kinkaid
- Patton Oswalt interpreta Matthew Cable
Sul set della seconda stagione è stata intravista Indya Moore, celebre per il ruolo di Angel in Pose. Esme Creed-Miles (Hanna) interpreterà Delirio. Adrian Lester (Primary Colors, Hustle) interpreterà Destino, e Barry Sloane (Revenge, Six) veste i panni del Prodigo.
Episodi di The Sandman 2, quanti sono
In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla produzione dei nuovi episodi, sembra che saranno otto – e non più dieci – le nuove puntate in arrivo su Netflix. Un’altra indiscrezione parla di un rilascio in piattaforma suddiviso in due volumi, il che andrebbe di pari passo con le voci sulle riprese suddivise in due blocchi. Restiamo in attesa di una conferma ufficiale.
Trailer di The Sandman 2, esiste già?
In attesa di scoprire il trailer dei nuovi episodi, ecco di seguito la clip della prima stagione.
The Sandman 2 in streaming, dove vederlo?
In streaming, la seconda stagione di The Sandman continuerà ad essere una produzione disponibile in streaming in esclusiva su Netflix.
Lascia un commento