The Selection serie tv si fa? Due pilot ordinati
Il network americano The CW sembrava molto deciso, tra il 2012 e il 2013, di portare in televisione una trasposizione di The Selection, un romanzo di fantascienza distopico scritto dall’autrice Kiera Cass, il primo capitolo dell’omonima saga letteraria. Nella primavera del 2012 Deadline aveva infatti riportato la decisione, presa dai vertici della The CW, di acquisire i diritti e mettere in produzione il pilot di The Selection serie tv.
La serie avrebbe dovuto seguire la trama del romanzo young adult scritto da Kiera Cass nel 2012, che raccontava il tremendo reality chiamato “La Selezione”, l’occasione della vita per una delle ragazze selezionate, perchè la vincitrice avrebbe sposato l’erede al trono di un Paese del futuro completamente devastato dalla guerra.
La protagonista della storia, America, sembra però essere in controtendenza: pur rappresentando un’occasione per cambiare completamente la propria vita, la ragazza non vuole lasciare la sua misera casa per finire rinchiusa nel Palazzo, un luogo a lei sconosciuto. Questo finchè non conosce il Principe Maxon, che sembra pronto a regalarle una felicità che lei nemmeno pensava di meritare.
L’iniziale progetto, di cui era stata data notizia nel 2012, sembra però che sia stato rapidamente accantonato. Il progetto di The Selection serie tv è stato poi ripreso nel 2013, quando la The CW ha deciso di ordinare un nuovo pilot della serie tratta dal libro di Keira Cass.
The Selection serie tv non si fa per la The CW
Il fatto che venga ordinato il pilot di una possibile serie tv, però, non significa necessariamente che la serie, alla fine, diventi realtà. Questo, purtroppo, è stato il caso di The Selection serie tv: dopo pochissimo tempo dall’annuncio dell’ordine del pilot, Deadline ha dato la notizia che il network americano aveva deciso di accantonare il progetto.
Il pilot, che era stato girato per la maggior parte a Budapest, non deve essere piaciuto ai produttori della The CW, che hanno deciso di rinunciare a portare avanti questo progetto. Anche l’autrice del libro, Kiera Cass, ha parlato di questa decisione, comunicando ai suoi fan su Twitter la decisione dell’emittente.
Ok, just got the official call from the studio, so I can say it: No, the CW will not be picking up The Selection.
— Kiera Cass (@kieracass) 10 maggio 2013
continua a leggere dopo la pubblicitàPlease join me in thanking the cast & crew for all their time & work, & in wishing them luck on their next projects. Thank you!
— Kiera Cass (@kieracass) 10 maggio 2013
Ho appena ricevuto la chiamata ufficiale dallo studio e ora posso dirvelo: no, la The CW non produrrà The Selection. Unitevi a me nel ringraziare il cast e la crew per il loro tempo e il loro lavoro e unendomi a me nell’augurargli buona fortuna per i prossimi progetti. Grazie!
The Selection serie tv, gli attori che hanno recitato nel pilot
Come detto anche dall’attrice Keira Cass, nel pilot che era stato girato a Budapest erano apparsi molti degli attori che avrebbero composto il cast di The Selection serie tv. Per il ruolo della protagonista della serie, America, era stata scelta l’attrice israeliana Yael Grobglas, attrice apparsa nella serie televisiva Reign nel ruolo di Olivia D’Amencourt, in Jane The Virgin nei panni di Petra Solano e, più recentemente, nella serie della The CW Supergirl, nel ruolo di Gayle Marsh, Psy.
Insieme a lei, nel ruolo del protagonista maschile, il Principe Maxon, era stato scelto Lucien Laviscount, che ha recitato nelle serie televisive Scream Queens nel ruolo di Earl Grey, Snatch nei panni di Billy Ayers e nella serie tv di Shonda Rhimes Still Star-Crossed nei panni di Romeo Montague.
The Selection film dal libro The Selection di Kiera Cass
Accantonato il progetto di The Selection serie tv, sembra che il romanzo di Kiera Cass stia invece per diventare un film. Nel 2016 è infatti stata riportata la notizia che il regista del film Io Prima di Te, adattamento cinematografico dell’omonimo film della scrittrice Jojo Moyes, Thea Sharrock avrebbe dovuto dirigere l’adattamento di The Selection.
Accanto a lei, sempre secondo le notizie riportate nel 2016, avrebbe dovuto lavorare Katie Lovejoy, che si sarebbe dovuta occupare della sceneggiatura del film. Da quel momento, però, non si sono più avute notizie del progetto e il timore dei fan del romanzo è che anche in questo caso la trasposizione di The Selection sia stata abbandonata.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Lascia un commento