The Serpent Queen 2 ci sarà
Risale a giovedì 27 ottobre 2022 l’annuncio ufficiale da parte di Starz sul ritorno di The Serpent Queen una stagione 2 con altri otto episodi. Samantha Morton, attrice vincitrice del Golden Globe, due volte candidata all’Oscar e due volte nominata al BAFTA Award, è nuovamente la spietata regina Caterina de’ Medici. La notizia del rinnovo arriva a ridosso del finale della prima stagione – che ha preso il via lo scorso 11 settembre – in onda domenica 30 ottobre sulla piattaforma Lionsgate+, adesso sostituita in Italia da MGM+. Quando aspettarci l’uscita dei nuovi episodi?
The Serpent Queen 2 quando esce?
Starz fa sapere che i nuovi episodi del dramma storico in costume sono attesi negli Stati Uniti il 12 luglio 2024 e in Italia su MGM+ con un episodio ogni settimana, di venerdì, fino al 31 agosto.
Trama di The Serpent Queen 2, anticipazioni
Nella seconda stagione, Caterina de’ Medici è la regina reggente di Francia ora che suo figlio, Carlo IX, è diventato maggiorenne. Distratta dai conflitti personali dei figli dei Valois, una nuova misteriosa profetessa di nome Edith ottiene un seguito fedele che giura di sfidare l’attuale sistema religioso, scatenando tensioni in tutto il paese. Sentendosi minacciata dalla crescente tensione, la corte divisa si rivolge ai propri piani per un beneficio egoistico. I Guisa commettono atti empi mentre i Borboni si rivolgono a una familiare sovrana straniera, la regina Elisabetta I d’Inghilterra. Nella speranza di un guadagno personale.
Mentre la Francia sprofonda nei disordini politici e religiosi, Caterina lotta per mantenere il suo potere. Ma la Regina Serpente farà di tutto per riprendere il controllo.
Cast di The Serpent Queen 2, attori e personaggi
L’acclamata serie tv storica torna con ben dieci nuovi membri nel suo cast in vista della seconda stagione. Tra questi incontriamo la candidata all’Oscar Minnie Driver (Good Will Hunting, Chevalier) nel ruolo ricorrente della famigerata “Regina Vergine” Elisabetta I.
Angus Imrie veste invece i panni di Enrico IV, Emma McDonald ricopre il ruolo di Rahima, Stanley Morgan sarà Anjou, il fratello minore di re Carlo mentre Philippine Velge vestirà i panni di Margot, la figlia maggiore di Catherine, ovvero il suo opposto polare.
Rosalie Craig interpreta Jeanne d’Albret, la moglie ipocrita e disapprovante di Antonie de Bourbon, Isobel Jesper Jones veste i panni di Edith, una predicatrice protestante di un gruppo di fedeli seguaci, invece Bill Milner è Re Carlo IX, il figlio maggiore di Caterina de Medici e l’attuale re di Francia.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Con loro anche Ashley Thomas nei panni di Alessandro de Medici, un uomo dotato di grande carisma e bellezza, mentre Alexandre Willaume è Montmorency, il saggio e privo di senso dell’umorismo generale dell’agente di Francia, nonché servitore leale e serio del re.
Indispensabile poi è il ritorno della grande protagonista Samantha Morton insieme a Liv Hill nei panni di Caterina de Medici e della giovane Caterina di Urbino.
Il resto del cast include infine Amrita Acharia (Il Trono di Spade, The Good Karma Hospital), Enzo Cilenti (Free Fire, The Last Tycoon), Barry Atsma (The Hitman’s Bodyguard, Bad Banks), Nicholas Burns (Emma, Harlots) e Danny Kirrane (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Don’t Forget the Driver). Il due volte vincitore del SAG Award Charles Dance (Il Trono di Spade, The Imitation Game, Gosford Park), insieme a Ludivine Sagnier (8 Women, Peter Pan), Kiruna Stamell (The New Pope, Moulin Rouge!) e Colm Meaney (Star Trek: Deep Space Nine, Tolkien) in ruoli ricorrenti.
Episodi di The Serpent Queen 2, quanti sono
Torna con otto nuovi episodi la serie tv basata sul libro “Catherine de Medici: Renaissance Queen of France” di Leonie Frieda. Il primo e l’ottavo episodio sono scritti da Justin Haythe; gli episodi dal secondo al settimo sono scritti da Haythe ed Elizabeth Chakkappan.
La serie è scritta e prodotta da Justin Haythe (Revolutionary Road, Red Sparrow, The Lone Ranger). Tra i produttori anche Francis Lawrence (Hunger Games: La ragazza di fuoco, Hunger Games: Il canto della rivolta parte 1, The Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2) ed Erwin Stoff (Matrix, 13 Hours, Edge of Tomorrow – Senza domani). La serie è prodotta per Starz da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment.
Trailer di The Serpent Queen 2, esiste già?
The Serpent Queen 2 in streaming, dove vederlo?
In streaming, come anticipato, i nuovi episodi della serie saranno disponibili in esclusiva su MGM+ per l’Italia.
Gattoni Angelica dice
Samantha Morton è , se possibile ancora più grande di Caterina
Marina Facci Tosatti dice
Non è ancora disponibile la stagione 2 di The serpent queen mi date notizie grazie