The Serpent Queen quando esce? L’11 settembre su Starzplay
Termina l’attesa per The Serpent Queen: la serie tv sull’ascesa di Caterina de’ Medici debutta domenica 11 settembre in esclusiva streaming su Starzplay in Europa, America Latina e Giappone.
Scritta e prodotta da Justin Haythe (Bohemian Rhapsody), e diretta da Stacie Passon ( Dickinson, Billions), The Serpent Queen negli Stati Uniti e in Canada sarà disponibile, invece, su STARZ.
Il racconto dell’oscura leggenda su Caterina de’Medici avrà come volto della vincitrice del Golden Globe, e due volte nominata all’Oscar e ai BAFTA, Samantha Morton (Minority Report, Harlots, The Walking Dead).
Risale al 5 febbraio 2021 l’annuncio ufficiale dell’inizio della produzione del dramma d’epoca basato sulla storia della determinata regina della Francia Rinascimentale.
“The Serpent Queen è forse il più intelligente tra i ritratti di grandi sovrane che Starz abbia mai rappresentato”. Queste le parole di Christina Davis, Presidente della programmazione originale per Starz.”Siamo entusiasti di lavorare con un team così talentuoso che darà a questa serie una voce moderna in un contesto storico sensazionale”.
Ricordiamo che The Serpent Queen prende ispirazione dalle numerose lettere raccolte nel libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda. Un best-seller mondiale tradotto in otto lingue.
“Scrivere di Caterina e della sua storia è stato davvero emozionante in quanto lei è un personaggio molto complesso che si trasforma poi un un’abile sovrana, combattendo straordinarie difficoltà politiche e personali durante il suo regno”. Dichiara lo scrittore Justin Haythe. “È una regina che sfida le convenzioni, poiché fa affidamento sul suo intelletto, il suo insolito entourage e una scorta di magia nera che ispira, secoli dopo, la regine cattive delle fiabe”.
Quali saranno dunque le vicende della regina raccontate nella prima stagione del dramma d’epoca?
Trama di The Serpent Queen, anticipazioni
Considerata al pari di una straniera, Caterina giunge alla corte francese del XVI secolo che è ancora una giovane orfana. Il suo compito è quello di assicurare al re una fortuna in dote mettendo alla luce anche numerosi eredi. La giovane finisce però per scoprire che il marito non solo è innamorato di una donna più grande, ma che la sua dote non è ancora stata versata. A questo si aggiunge anche la triste consapevolezza di non poter avere eredi. Nonostante tali imprevisti, Caterina riesce comunque a mantenere il suo matrimonio con lucidità e intelligenza, riuscendo inoltre a controllare la monarchia francese per oltre cinquant’anni come mai nessuno aveva fatto finora.
Puntate di The Serpent Queen, quante sono
Da quante puntate è formata la prima stagione della serie Starz? The Serpent Queen è formata in tutto da otto episodi, prodotti per Starz da Lionsgate Television insieme a Erwin Stoff (13 Hours, Edge of Tomorrow) come produttore esecutivo di 3 Arts Entertainment. A sceneggiarla è invece il già citato Justin Haythe, noto per i suoi straordinari lavori sia nel cinema che nella letteratura. Stiamo parlando del film Revolutionary Road, candidato ai BAFTA, o del suo romanzo d’esordio The Honeymoon, candidato al Man Booker Prize del 2004.
Cast di The Serpent Queen, attori e personaggi
Mercoledì 7 aprile 2021 scopriamo il volto della prima protagonista della nuova serie STARZ Original. Parliamo della pluripremiata attrice britannica Samantha Morton, nota al pubblico per progetti come Under the Skin – A fior di pelle di Carine Adler, e per aver lavorato con acclamati registi come Woody Allen, Stephen Spielberg, David Cronenberg e tanti altri ancora.
Di recente Samantha Morton appare in serie tv Hulu/BBC di successo come Harlots, e persino in The Walking Dead di AMC dove interpreta i panni della spietata Alpha. Nel 2020 l’attrice è poi nominata ai BAFTA come migliore attrice per il dramma di Dominic Savage I Am Kirsty, mentre nel 2021 è scelta nel ruolo principale di Caterina De’ Medici nell’attesissima serie tv Starz Original The Serpento Queen.
Il cast include Amrita Acharia (Il Trono di Spade. The Good Karma Hospital), Enzo Cilenti (Free Fire, The Last Tycoon), Barry Atsma (The Hitman’s Bodyguard, Bad Banks), Nicholas Burns (Emma, Harlots) e Danny Kirrane (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Don’t Forget the Driver). Il due volte vincitore del SAG Award Charles Dance (Il Trono di Spade, The Imitation Game, Gosford Park), insieme a Ludivine Sagnier (8 Women, Peter Pan), Liv Hill (Three Girls, Jellyfish) Kiruna Stamell (The New Pope, Moulin Rouge!) e Colm Meaney (Star Trek: Deep Space Nine, Tolkien) avranno ruoli ricorrenti.
The Serpent Queen trailer
Ecco di seguito il trailer ufficiale di The Serpent Queen.
The Serpent Queen streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv con Samantha Morton è disponibile in esclusiva in onda sulla sua piattaforma di streaming internazionale Starzplay in Europa, America Latina e Giappone e su Starz negli Stati Uniti e in Canada.
Scopri il catalogo Starzplay aggiornato!
Lascia un commento