The Serpent, in uscita dal 2 aprile su Netflix
The Serpent: debutta venerdì 2 aprile su Netflix la serie tv realizzata dal colosso dello streaming e BBC.
Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj (interpretato dal candidato ai Golden Globe Tahar Rahim) e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.
Di cosa parla The Serpent
Fingendosi un commerciante di pietre preziose, Charles Sobhraj (Rahim) viaggia insieme alla fidanzata Marie-Andrée Leclerc (portata in scena da Jenna Coleman) attraverso Thailandia, Nepal e India tra il 1975 e il 1976, commettendo una serie di crimini lungo quello che era conosciuto come “l’Hippie trail” in Asia a causa del massiccio turismo occidentale che interessava quel tragitto.
Sobhraj e Leclerc diventano gli indiziati principali di una catena di omicidi di giovani turisti occidentali. Dopo essere rimasto inaspettatamente coinvolto in questa intricata rete di crimini, il giovane diplomatico presso l’ambasciata olandese a Bangkok Herman Knippenberg (che ha il volto di Billy Howle) mette in moto una straordinaria serie di eventi.
Con l’aiuto della moglie Angela (interpretata da Ellie Bamber), della polizia di tutto il mondo e di testimoni della crudele manipolazione di Sobhraj, trasforma quest’ultimo nell’uomo più ricercato dall’Interpol, con mandati di cattura in diversi continenti.
The Serpent è stata girata in Thailandia e nel Regno Unito. La trama è ispirata a eventi reali, ma i dialoghi sono frutto della fantasia degli autori.
Cast di The Serpent
Il cast della miniserie in otto parti include Tahar Rahim nel ruolo di Charles Sobhraj, Jenna Coleman nel ruolo di Marie-Andrée Leclerc, Billy Howle nel ruolo di Herman Knippenberg, Ellie Bamber nel ruolo di Angela Knippenberg, Amesh Edireweera nel ruolo di Ajay Chowdhury e Tim McInnerny nel ruolo di Paul Siemons.
Completano il cast Alice Englert (Top of the Lake), Mathilde Warnier (The Widow), Gregoire Isvarine (The Inside Game), Sahajak Boonthanakit (Only God Forgives), Fabien Frankel (Last Christmas), Chicha Amatayakul (Girl From Nowhere), Surasak Chaiyaat (Love Destiny), Ruby Ashbourne-Serkis (National Treasure), Armand Rosbak (De Slet van 6 vwo), Ellie de Lange (Keizersvrouwen), e Ilker Kaleli (Poyraz Karayel).
Trailer di The Serpent
È disponibile il trailer in italiano di The Serpent, la serie su Netflix dal 2 aprile:
The Serpent in streaming
In streaming, The Serpent è disponibile su Netflix a partire dal 2 aprile, mentre nel Regno Unito è stata trasmessa su BBC One dal 1° gennaio, e disponibile a partire dalla stessa data in streaming su iPlayer.
Prodotta da Mammoth Screen (parte di ITV Studios), The Serpent è una coproduzione di BBC One e Netflix. La sceneggiatura è di Richard Warlow e Toby Finlay, la regia di Tom Shankland e Hans Herbots, la produzione di Stephen Smallwood, mentre la produzione esecutiva è affidata a Richard Warlow, Tom Shankland, Preethi Mavahalli e Damien Timmer per Mammoth Screen.
Lascia un commento