The Sinner 5 non ci sarà
Niente da fare per The Sinner 5 stagione: la serie thriller creata da Derke Simonds è ufficialmente cancellata dopo quattro stagioni.
Termina, quindi, anche il viaggio di Ambrose (Bill Pullman), protagonista della stagione finale rilasciata in Italia sulla piattaforma streaming a pagamento Mediaset Infinity+ fino al 31 agosto 2022. Il gran finale di serie è inoltre disponibile per lo streaming anche su Netflix a partire dal 15 dicembre 2022.
“È stato un enorme piacere e un privilegio poter raccontare il tipo di storie che abbiamo in The Sinner nelle ultime quattro stagioni”, ha dichiarato il creatore della serie Derek Simonds in una nota riportata da Tvline.
“[Universal Content Productions] e USA sono stati partner ideali e hanno continuamente sostenuto i nostri obiettivi creativi, e sono così felice di completare l’arco narrativo della serie drammatica di Harry Ambrose come intendevamo in questa stagione finale. Un enorme grazie al mio complice, Bill Pullman, e ai talentuosi attori, scrittori, registi e troupe che hanno dato il massimo per aiutare a realizzare questo spettacolo. È stato un viaggio incredibile”.
Di cosa parla The Sinner?
La prima stagione della serie tv è ispirata all’omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr, pensata quindi per essere una miniserie in otto parti.
Eppure, il successo e la popolarità del titolo nominato ai Golden Globe come “miglior miniserie o film per la tv” sono talmente grandi da spingere USA Network a continuare la produzione della serie per più stagioni, rendendola antologica.
Il successo di The Sinner è anche merito della protagonista del primo capitolo, la grande Jessica Biel nominata sia ai Golden Globe che agli Emmy Award come “migliore attrice di una serie limitata” grazie alla sua interpretazione di una madre problematica che accoltella a morte un uomo durante una gita in spiaggia, apparentemente senza motivo.
La notizia del rinnovo per la stagione 2 è di marzo 2018, e vede l’arrivo di una nuova protagonista. Lei è Carrie Coon (The Leftovers ) nei panni di un membro di una misteriosa setta che afferma di essere la madre di un bambino di 11 anni cresciuto con l’accusa di omicidio.
In poco tempo The Sinner ottiene anche una terza stagione rilasciata nel 2020. Questa segue le sorti di un educatore scolastico, interpretato da Matt Bomer (White Collar) al centro di un apparente incidente d’auto che, tuttavia, si rivela qualcosa di molto più sinistro.
Arriva così la conferma del quarto e ultimo capitolo lo scorso 15 giugno 2020. L’atto finale va in onda su USA Network dal 13 ottobre al 1° dicembre 2021, sancendo così un numero totale di 32 episodi.
Qui seguiamo il detective Ambrose (Bill Pullman) da poco in pensione mentre si reca sull’isola di Hanover, nel Maine settentrionale.
Il viaggio dovrebbe essere una vacanza di recupero da trascorrere in serenità con la sua compagna Sonya (Jessica Hecht). Presto, però, Harry si ritrova testimone di una tragedia inaspettata che coinvolge Percy Muldoon, interpretata da Alice Kremelberg (Orange Is the New Black), la figlia di un’importante famiglia di pescatori.
Infine, risale al 17 novembre 2021 l’annuncio ufficiale che la serie antologica statunitense non sarebbe tornata con un quinto ciclo di episodi. Dunque è ufficiale: niente The Sinner 5.
The Sinner in streaming, dove vederlo
Dove rivedere tutte le stagioni di The Sinner in streaming? Dopo una prima finestra di programmazione prevista per l’Italia su Mediaset Infinity+, gli episodi completi di The Sinner approdano anche su Netflix. A partire infatti da giovedì 15 dicembre 2022, la quarta e ultima stagione completa della serie crime si unisce alle prime tre già disponibili sul colosso dello streaming.
Lascia un commento