The Society 2 stagione uscita: cancellata da Netflix
The Society 2 non ci sarà. Nella giornata di venerdì 21 agosto Netflix ha ufficializzato la cancellazione di The Society, la cui produzione è stata funestata dalle circostanze provocate dall’emergenza sanitaria Covid-19.
Tra la difficoltà di mettere d’accordo il numeroso e impegnatissimo cast della serie, gli aumenti di budget dovuti ai nuovi protocolli di sicurezza e l’imprevedibilità dei possibili slittamenti delle date di riprese, Netflix si è vista costretta a rinunciare alla seconda stagione di The Society revocando l’ordine per una seconda stagione che aveva elargito il 9 luglio dello scorso anno.
Al tempo l’ufficialità del rinnovo era giunta dall’account ufficiale di Netflix chiamato See What’s Next (@seewhatsnext), che su Twitter aveva pubblicato un video (oggi non più disponibile) nel quale gli attori della serie confermano il rinnovo di The Society 2.
Era stato riconfermato al timone della seconda stagione di The Society Chris Keyser in qualità e showrunner, al suo fianco Marc Webb di nuovo produttore esecutivo.
Inizialmente previste entro la fine dello scorso anno, le riprese della seconda stagione avrebbero dovuto prendere il via potenzialmente verso il mese di settembre, ma la decisione di Netflix di cancellare The Society 2 ha messo la parola ‘fine’ a questo capitolo.
The Society 2 stagione avrebbe dovuto debuttare su Netflix, e negli oltre 190 Paesi dove il servizio è disponibile, entro la fine 2020.
The Society 2 trama: dove eravamo rimasti
The Society ha per protagonista un gruppo di adolescenti che si ritrovano misteriosamente e inspiegabilmente trasportati un una versione della loro città, West Ham, nella quale tutti gli adulti sono scomparsi. I giovani residenti del luogo si ritrovano quindi a dover creare una nuova società per fronteggiare la crisi.
Al contempo però provano a dare risposta ai dilemmi che li affliggono: che fine hanno fatto i loro genitori e come possono ritornare a casa? La società dei ragazzi sarà fondata su gerarchie ordine, alleanze e insospettabili tradimenti, ma l’obiettivo è soltanto uno: sopravvivere.
The Society: come finisce la prima stagione
Come finisce la prima stagione di The Society? Il gruppo di ricognizione capeggiato da Grizz sembra fare un buco nell’acqua. Infatti dopo tre giorni di esplorazione trovano solo alberi. A quel punto iniziano a pensare che per tutti loro sarà la fine, visto che si uccideranno a vicenda per il cibo. Quando tutto sembra perduto però trovano dei tacchini, quindi capiscono che per loro c’è ancora speranza. Nel frattempo a New Ham Lexie vuole candidarsi a sindaco e fa di tutto pur di mettere in cattiva luce la sua rivale Allie. La ragazza riesce a guadagnare il consenso degli altri ragazzi, tanto che, sicura dell’imminente vittoria non è disposta nemmeno a collaborare con l’attuale sindaco.
Kelly invece intuisce il mistero che sta dietro il loro arrivo a New Ham. Da alcune foto individua l’autista del pullman, lo stesso che litigava nel primo episodio con i loro genitori. Sam le rivela che all’uomo sono stati promessi dei soldi per far scomparire il cattivo odore e che, quando ha svolto il suo compito, questi gli sono stati negati. I ragazzi intuiscono quindi che questa è una sorta di punizione. Allie, nonostante i pochi consensi che le rimangono, vuole rivelare a tutti la verità, ma non le viene data questa possibilità.
Campbell infatti organizza un colpo di stato, convincendo la Guardia del loro potere (l’unico contrario è Luke ma viene costretto a seguire la massa) e convincendo Harry a candidarsi a sindaco, in cambio delle pillole da cui è dipendente. Anche Lexie non ha scelta e viene costretta a collaborare con loro. Infatti per quanto piaccia alla gente, da sola non riuscirà a combinare niente e avrà bisogno della guardia per realizzare i suoi obiettivi. Quindi arrestano Allie e Will con false accuse e prendono il controllo della città. Grizz e il suo gruppo tornano indietro in tempo per avvisare della novità ma resta sconvolto dal boicottaggio.
Nel frattempo Becca partorisce una bambina (di cui ancora non conosciamo la paternità) e la chiama Eden, come nuova speranza per il futuro. Nel finale Will e Allie vengono portati via e non sappiamo che cosa succederà loro. In un mondo parallelo, ovvero la Terra, il vero mondo, la madre di Allie e Cassandra legge la storia Peter Pan ai bambini. Dietro di lei vediamo scritti i nomi di tutti i protagonisti della serie che per i genitori sono morti.
The Society 2 cast: attori e personaggi
Chi sarebbe dovuto in The Society 2 stagione? Stando a quanto succede nel finale della prima stagione, tra le defezioni avrebbero dovuto esserci la sorella maggiore di Allie interpretata da Rachel Keller, e anche Dewey, interpretato da Seth Meriwether.
Il cast avrebbe dovuto essere nuovamente capitanato da Kathryn Newton nei panni di Allie, insieme a Jacques Colimon in quelli di Will. Accanto a loro avremmo trovato anche Gideon Adlon nel ruolo di Becca, mentre Sean Berdy e Toby Wallace che sarebbero stati ancora Sam e Campbell, rispettivamente.
Al cast principale della stagione 2 si erano aggiunti Olivia Nikkanen nei panni di Gwen, personaggio ricorrente nei primi episodi. Gwen è una ragazza popolare che è meglio non avere come nemica. Tutto questo cambia nella gerarchia di New Ham, Gwen si lascia spesso andare ad attacchi di ansia dovuti al suo status molto più precario, ma la sua capacità di ragionamento e il suo senso dell’umorismo la porteranno lontano.
Alex Fitzalan sarebbe dovuto tornare invece nel ruolo di Harry, mentre Kristine Froseth e Natasha Liu Bordizzo in quelli di Kelly ed Helena. Olivia DeJonge, José Julián e Salena Qureshi dovevano vestire di nuovo i panni di Elle, Gordie e Bean. Infine avrebbero completato il cast Alex MacNicoll nel ruolo di Luke, Jck Mulhern in quello di Grizz e Specer House in quello di Clark.
Quanti episodi avrebbe avuto The Society 2?
Al tempo del rinnovo Netflix non aveva reso noto l’ordine di episodi commissionati per la stagione 2. Se fossero state tante puntate quante quelle che compongono la stagione 1 avremmo potuto aspettarci una decina di episodi inediti.
La prima stagione è stata girata tra luglio e novembre 2018 a Lancaster, nello stato del Massachusetts, esordendo poi il 10 maggio 2019.
The Society 2 in streaming è già disponibile?
Sfortunatamente no. Una cosa è certa: se fosse stata realizzata, The Society 2 in streaming avrebbe continuato ad essere disponibile in esclusiva su Netflix, essendo la serie una produzione originale dello streamer.
Livia dice
credo che The society sia la serie più creativa che abbia visto: fuori dal comune.
la raccomando a chiunque,intrattiene e inoltre è fatta benissimo.
naturalmente spero ci sia una seconda stagione e spero che netflix la autorizzerà.
quindi guardatela in tanti!!
Briganti Monica dice
Peccato sia stata cancellata! Concordo sul fatto che fosse creativa e ritengo fosse realmente promettente…chissà se, finito lo stato di emergenza si possa tornare a rivalutarla, ottimo cast è bella trama, sarebbe degna tanto di un prosieguo quanto di un finale quantomeno esplicativo del perché siano finiti lì. Ne varrebbe la pena.io la guarderei con piacere, ho finito la prima stagione in due serate!! RIPENSATECI!!!
andrea dice
mi piace molto e molto interessante. parla di ragazzi che devono imparare a vivere
Patty dice
Bellissima spero quato prima di vedere la seconda stagione
appassionata di film dice
questa serie è straordinariamente originale, è la prima che è riuscita a colpirmi sul serio e ormai penso che non ci sarà il continuo in cui spero ogni volta che riguardo la prima stagione e ho provato tante volte ad immaginarmi un continuo ma è davvero difficile essendo che è una serie un po’ particolare, infatti ancora spero in un continuo perché sono troppo ma davvero troppo curiosa di scoprire come andrà a finire.
La consiglio VIVAMENTE A TUTTI, perché parla di come dei ragazzi in età quasi adulta, riescano a sopravvivere in una città, con il nulla attorno.
Nello dice
Si è bella e spero anche io in una seconda stagione
Simona garbarino dice
Che peccato che non continui! L’ho vista in questi giorni! Mi è piaciuta tantissimo! Spero veramente che cambino idea e programmino una serie che riprenda la storia della prima stagione perché ha lasciato tutto in sospeso! Un vero peccato e delusione …a sapere che non continuava non la avrei guardata!
Stefania conti dice
Sinceramente non ciò capito niente…poi senza la seconda stagione non si saprà come va a finire….come tante serie di netflix