The Society, chi ha ucciso Cassandra?
The Society ci ha entusiasmato sin dal primo episodio con il suo mistero e la suspence. Perfetto per chi ama serie tv come The 100 o The Order, la serie ha come protagonisti un gruppo di adolescenti. Questi si trovano in una dimensione alternativa dove tutti i genitori e gli altri abitanti della città sono scomparsi. L’unico modo per sopravvivere è istituire una nuova società, basata sulla fiducia, per andare d’accordo e non far regnare il caos.
Nei primi episodi è Cassandra a prendere le redini della situazione. Ma qualcosa va per il verso sbagliato e qualcuno la uccide nel terzo episodio, sparandole. A quel punto è la sorella minore Allie a prendere il controllo, facendosi però eleggere dagli altri abitanti di New Ham per governare democraticamente. Inizialmente tutto sembra andare per il verso giusto ma poi Lexie decide di prendere il potere, mettendo in luce tutti gli aspetti negativi del governo della sua rivale. Nel gran finale riesce infatti a organizzare un colpo di stato con l’aiuto del sadico Campbell e a imprigionare Allie e il suo vice Will.
Ma chi ha ucciso Cassandra? A confessare è Greg Dewey, che confessa di averla uccisa perché troppo despota e inadatta a ricoprire il ruolo di leader. Confessa inoltre di essere stato aiutato da Campbell ma non ci sono indizi che portano alla sua colpevolezza per cui viene rilasciato dalla temporanea prigionia. Dewey invece viene giustiziato. Ma siamo sicuri che sia lui il colpevole? In fondo non viene inquadrato nel momento dell’omicidio. Secondo una teoria infatti il colpevole è un’altra persona, che nessuno si aspetterebbe mai, ovvero la madre di Cassandra e Allie.
Secondo questa speculazione la ragione è legata al fatto che i genitori siano al corrente di dove si trovano i loro figli e che li hanno inviati in questa dimensione alternava come esperimento per conto del governo. Inoltre poco prima che la ragazza venga uccisa la vediamo vicino a un cane, la cui proprietaria è proprio la madre delle ragazze. Sentiamo anche come sottofondo un rumore di tacchi che si avvicinano e vediamo che Cassandra è shockata dopo aver visto il volto del suo carnefice. Ciò che non sappiamo è la ragione per cui lo avrebbe fatto. Sono ancora tanti i misteri legati a questa vicenda ma, se ci sarà una seconda stagione, scopriremo chi l’ha uccisa e perché.
Mary dice
Se il cane fosse della madre, sarebbe anche il cane di cassandra ma lei non lo ha mai visto. Io penso di più sia stata proprio ellie. Voleva il comando e lo poteva ottenere solo con cassandra fuori dai giochi.