The Society, il creatore vuole ancora realizzare la seconda stagione
Christopher Keyser ha realizzato una graphic novel contenente la possibile stagione 2 di The Society. Sono. trascorsi cinque anni dall’uscita su Netflix della serie che prima ha estasiato il pubblico e poi deluso con la cancellazione. Un gruppo di adolescenti ha iniziato la propria civiltà dopo essere approdato in una versione identica della loro città ma priva del resto dei suoi residenti, compresi i genitori.
La serie è arrivata in streaming nel 2019 e dopo due mesi è stata rinnovata per la seconda stagione che doveva entrare in produzione a marzo 2020. I nuovi episodi avrebbero dovuto rispondere a molti questi. Però, sappiamo bene che cosa è successo in quel periodo del 2020 in tutto il mondo. A causa delle difficoltà dovute al COVID-19, la serie è stata cancellata in agosto 2020.
L’autore Keyser ha dichiarato che non è stata una cancellazione normale:“Non si trattava di mancanza di pubblico o di non credere più nel progetto. C’è stata una crisi economica globale e sono cambiate tutte le nostre vite nel giro di un anno. È stato possibile realizzarla”. Nonostante l’epilogo nefasto di The Society, il fandom online ha continuato a sostenere la serie con #SaveTheSociety.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“C’è anche un aspetto emotivo che accade quando il pubblico ci contatta e dice costantemente: ‘Dimmi cosa è successo. Quando tornerà?” È stato particolarmente toccante per noi poiché eravamo più vicini di quanto penso la maggior parte degli spettacoli ad essere pronti a ripartire”. Keyser stava per pubblicare una graphic novel con la seconda stagione di The Society. Pubblicazione bloccata a causa della cessazione dell’attività dell’editore. Ad ogni modo, il team degli sceneggiatori è al lavoro per riportare la serie in vita.
Keyser è in contatto con un gruppo di autori e Marc Webb (regista e produttore) su come realizzare la seconda stagione. “Semplicemente non so se riusciremo a farlo e se tutto si allinei alle nostre esigenze, ma continueremo a provarci per un po’ perché anche a me la serie è entrata nel cuore”.
Dal regista Marc Webb (500 giorni insieme) e dallo sceneggiatore Christopher Keyser (Party of Five), questa misteriosa serie per – e sugli – adolescenti è interpretata da: Kathryn Newton (Ant-Man and The Wasp: Quantumania) , Gideon Adlon, Sean Berdy, Natasha Liu Bordizzo (Ahsoka), Jacques Colimon, Olivia De Jonge, Alex Fitzalan, Kristine Froseth, Jose Julian, Alexander MacNicoll, Toby Wallace (Pistols, The Bikeriders) e Rachel Keller. La serie tv The Society, composta da una sola stagione di 10 episodi, è disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix.
Lascia un commento