The Son – Il Figlio quando esce? Dal 15 ottobre su Sky Atlantic
Debutta in Italia dal 15 ottobre l’attesa epopea fondativa del Texas nella serie tv The Son – Il figlio, racconto in chiave western in onda tutti i venerdì alle 21:15 su Sky Atlantic.
Tratto dall’omonimo capolavoro letterario di Philipp Meyer tra i finalisti del Premio Pulitzer nel 2014, ed edito in Italia da Einaudi Editore, The Son si trasforma in un successo televisivo sceneggiato e prodotto anche dallo stesso Meyer, trasmesso per due stagioni negli Stati Uniti su AMC dal 2017 al 2019.
A partire poi dal 15 ottobre 2021 The Son – Il figlio raggiunge anche l’Italia inserendosi nel filone western drama targati Sky. Dopo infatti le tre stagioni di Yellowstone, e il prossimo arrivo su Sky Atlantic e NOW di American Rust, è tempo di scoprire l’adattamento del primo acclamato romanzo di Philipp Meyer che l’ha consacrato come uno dei migliori autori di grandi romanzi americani.
The Son – Il Figlio clip esclusiva
Ad apertura di articolo trovi la clip esclusiva con un estratto della prima stagione di The Son – Il figlio, in onda dal 15 ottobre su Sky Atlantic con la storia del cinico e potente Eli McCullough, interpretato qui da un bravissimo Pierce Brosnan.
The Son – Il Figlio trama e anticipazioni
Di cosa parla The Son – Il figlio? Ambientata in Texas tra la seconda metà dell’Ottocento e i primi anni del Novecento, la serie segue le vicende dei giovani fratelli Eli e Martin McCullough rapiti da una tribù di nativi Comanche e divisi dal resto della loro famiglia, in seguito assassinata.
Parecchi decenni dopo il ricordo di quel giorno non è ancora svanito, ma Eli è riuscito ad affermarsi come uno dei magnati più ricchi e spietati del Texas.
Nonostante il suo grande interesse per il petrolio, il vasto impero di Eli si ritrova a rischio, mentre il rapporto con suo figlio Pete, il più giovane, diventa sempre più problematico.
Proprio dal complicato rapporto padre/figlio scopriamo una dinamica culturale e sociale in grado di definire l’anima degli Stati Uniti dell’epoca, quella sovrastata da capitalismo, business e supremazia di genere.
The Son – Il Figlio cast, attori e personaggi
Chi fa parte del cast principale della serie tv The Son – Il figlio? Tra i protagonisti troviamo Pierce Brosnan, attore noto al grande pubblico per il celebre ruolo di James Bond nella saga 007, mentre qui veste i panni del protagonista della serie, Eli McCullough.
Al suo fianco Zahn McClarnon (Fargo, Westworld) interpreta il capo tribù Comanche che prende Eli sotto la propria ala dopo averlo rapito, e che arriva a trattarlo come un figlio.
Completano il cast principale Henry Garrett nel ruolo di Pete Mccullough, il figlio più giovane di Eli, Paola Núñez nella parte di María García, amica di infanzia di Pete coinvolta in alcuni atti di violenza e che hanno ripercussioni anche sulla famiglia McCullough e sulle loro proprietà. Sydney Lucas nella parte di Jeannie McCullough, nipote di Eli e figlia di Pete e Sally, nonché figura chiave per il business di famiglia.
The Son – Il Figlio puntate, quante sono
Da quante puntate è formata The Son – Il figlio? La prima stagione della serie tv ideata da Philipp Meyer, Lee Shipman e Brian McGreevy è formata da dieci episodi dalla durata di 49 minuti.
The Son – Il Figlio in streaming, dove vederlo
Dove vedere The Son – Il figlio serie tv in Italia? A partire dal 15 ottobre 2021 la serie tv è disponibile ogni venerdì con due episodi su Sky Atlantic, e sempre in streaming su NOW.
Lascia un commento