The Spanish Princess 3 non ci sarà. Si conclude domenica 29 novembre la saga di Caterina d’Aragona immaginata da Starz. La rete via cavo americana che fa capo a Lionsgate distribuisce la serie in Italia grazie la piattaforma di video on demand Starzplay.
Con protagoniste Charlotte Hope e Georgie Henley, la serie storica è approdata in streaming nel nostro Paese a partire dal 28 giugno dello scorso anno, quando Starzplay ha debuttato in Italia come canale della piattaforma Apple TV.
La serie è tratta dalla saga “I romanzi dei Plantageneti e dei Tudor” scritta dall’autrice britannica Philippa Gregory. Nello specifico, The Spanish Princess è l’adattamento di due libri di questa serie: “Caterina, la prima moglie” e “La maledizione del re”.
Dopo The White Queen e The White Princess, entrambe serie limitate che rappresentano i capisaldi della programmazione originale di Starz, The Spanish Princess porta avanti la tradizione di serie in costume ispirate alle vite dei regnanti europei rinascimentali. Come The Spanish Princess, anche The White Queen e The White Princess sono tratte dai romanzi di Philippa Gregory.
I creatori della serie, Emma Frost e Matthew Graham, si sono detti entusiasti di portare a compimento il racconto di The Spanish Princess per conto di Starz, avendo sin dal principio congegnato la storia come un racconto nell’arco di 16 episodi. Questo è il motivo per cui The Spanish Princess 3 non ci sarà: la serie è stata pensata come un racconto in due parti da otto episodi ciascuna.
A seguito dei primi otto episodi che hanno esordito negli Stati Uniti a partire dal 5 maggio dello scorso anno, gli ultimi otto hanno preso il via da domenica 11 ottobre. Stavolta l’Italia può seguire la messa in onda di The Spanish Princess in contemporanea con gli Stati Uniti grazie a Starzplay.
All’orizzonte si delinea un’altra serie in costume con protagonista una delle più celebri regine della storia inglese. Starz ha annunciato la realizzazione di “Becoming Elizabeth”, che a differenza delle serie che l’hanno preceduta non sarà tratta da un romanzo di Philippa Gregory. Ha ideato e scritto la serie Anya Reiss, drammaturga e autrice televisiva inglese.
Lascia un commento