The Spy su Netflix: chi era Eli Cohen
Sacha Baron Cohen è stato scritturato nei panni di Eli Cohen in The Spy, la nuova serie drammatica limitata distribuita da Netflix in tutto il mondo al di fuori della Francia dove sarà in onda su OCS. La vera storia di Eli Cohen è l’oggetto della serie Netflix Original The Spy: la spia israeliana attiva in Siria nei primi anni Sessanta è considerata uno degli agenti segreti più leggendari al mondo.
The Spy uscita: quando arriva su Netflix
Venerdì 6 settembre 2019: è stata fissata la data di uscita per i sei episodi che compongono la prima stagione di The Spy su Netflix. Per non perdere neanche una novità in arrivo, consultate catalogo aggiornato delle serie tv disponibili su Netflix Italia.
The Spy trama: di cosa parla la serie Netflix
Eli Cohen ha vissuto a Damasco sotto copertura all’inizio degli anni ’60, procurando informazioni per Israele e riuscendo ad inserirsi nell’alta società siriana. Successivamente Eli Cohen fu scoperto dal governo siriano e impiccato pubblicamente a piazza Marjeh di Damasco, il 18 maggio 1965. Quella di Cohen fu una vera e propria ascesa tra le più alte fila della politica siriana del tempo: le sue azioni, le sue connessioni e il suo immenso sacrificio hanno avuto delle conseguenze significative, contribuendo a dare forma al Medio Oriente che conosciamo oggi. A scrivere The Spy ci sarà Gideon Raff, che sarà anche regista dei sei episodi. I produttori della serie sono Légende Films assieme a Alain Goldman.
The Spy cast: attori e personaggi
Al fianco di Sacha Baron Cohen nei panni di Eli Cohen ci sarà anche Noah Emmerich (Stan Beeman in The Americans) che interpreta la parte di Dan Peleg, un affascinante e geniale istruttore del Mossad; descritto come “cauto, saggio e testardo”, Dan tende ha confondere i confini tra la sua vita personale e quella professionale: è combattuto su Eli (Sacha Baron Cohen) e tormentato da un errore commesso in passato. Hadar Ratzon Rotem (Homeland) interpreta la moglie di Eli, Nadia, che è rimasta da sola a crescere la famiglia e sa che qualcosa non torna nel lavoro del governo di suo marito, e Waleed Zuaiter (Colony) interpreta Amin Al-Hafz, un ufficiale militare che pensa di aver trovato l’alleato perfetto nel Cohen sotto copertura.
The Spy 2 stagione ci sarà?
Viste le critiche entusiastiche riguardanti l’interpretazione di Sacha Baron Cohen, c’è da chiedersi se si farà una stagione 2 di The Spy.
The Spy è concepito come mini-serie e in quanto tale un seguito sembra poco probabile visto che i sei episodi che la costituiscono sono pensati per concludere il racconto definitivamente.
Tuttavia non sarebbe la prima volta che una mini-serie avesse un seguito: su questo fronte Big Little Lies ha fatto scuola. Attualmente Netflix non ha annunciato alcuna informazione in merito ad una possibile seconda stagione di The Spy, ma sarebbe senz’altro una possibilità qualora la serie avesse successo sulla piattaforma e trovasse riscontro presso il pubblico francese che la vedrà in onda sull’emittente OCS. Restiamo in attesa di un riscontro da Netflix.
Lascia un commento