The Staircase 2 ci sarà?
Si farà The Staircase 2? Ha debuttato mercoledì 8 giugno su Sky Atlantic la miniserie targata HBO Max. Chi ha già concluso la visione si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione? Al momento non lo sappiamo, giacché il colosso dello streaming di Warner Discovery non ha ufficializzato alcuna decisione in merito al destino dello show.
Essendo stata presentata come miniserie, tuttavia, è altamente probabile che la storia di The Staircase sia da considerarsi conclusa con la prima stagione. Qualora il pubblico premiasse il titolo con dati d’ascolto interessanti (citofonare Big Little Lies), non è escluso che la serie possa diventare un progetto antologico, con ciascuna stagione dedicata ad un caso giudiziario a sé stante. Per saperlo dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di HBO Max. Fino a che questo non arriverà, supponiamo che la serie sia chiusa definitivamente.
Quando esce The Staircase 2
Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per la seconda stagione di The Staircase. Considerando però che la prima stagione ha esordito il 5 maggio per concludersi il 9 giugno 2022 su HBO Max negli Stati Uniti, e che la seconda non è ancora stata ufficialmente commissionata da parte della piattaforma streaming, ci aspettiamo che il debutto di un eventuale secondo ciclo di episodi non avvenga a meno di un anno di distanza dalla prima. Si parlerebbe, molto probabilmente, di un ritorno della serie nella seconda metà del 2023. Al momento, però, si tratta ancora di ipotesi in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di HBO Max, giacché ad oggi non si parla della produzione di una seconda stagione della serie.
Trama di The Staircase 2, anticipazioni
Ispirata a una storia vera, la serie esplora la vita di Michael Peterson (Colin Firth), della sua numerosa famiglia della Carolina del Nord e della morte sospetta di sua moglie, Kathleen Peterson (Toni Collette).
Come finisce The Staircase, dove siamo rimasti
Nel 2017, Peterson ha presentato un Appello di Alford alla tariffa ridotta di omicidio colposo. Peterson viene quindi scarcerato dopo otto anni di detenzione grazie all’Alford plea. Questo significa che l’accusato – Peterson, per l’appunto – ha adoperato un tipo di dichiarazione di colpevolezza che, nella fattispecie, ammette che ci siano sufficienti prove affinché la giuria lo possa considerare colpevole, pur continuando a dichiarare la propria innocenza. Il giudice condannò Peterson a 86 mesi di prigione, ma a quel punto Peterson aveva già scontato il suo tempo in carcere. Nell’ultimo episodio assistiamo a dei salti temporali. Nel 2010, durante il nuovo processo, Michael ha attorno a sé i figli e Sophie. Sette anni dopo, Peterson è praticamente solo. Nelle scene finali della serie, Michael siede sul letto e guarda lo spettatore, malcelando un quasi impercettibile sorriso beffardo.
Cast di The Staircase 2, attori e personaggi
Accanto a Colin Firth e Toni Collette recitano Michael Stuhlbarg, Juliette Binoche, Dane DeHaan, Olivia DeJonge, Rosemarie DeWitt, Tim Guinee, Patrick Schwarzenegger, Sophie Turner, Vincent Vermignon, Odessa Young e Parker Posey.
Trailer di The Staircase 2, esiste già?
HBO Max non ha ancora distribuito immagini ufficiali sulla seconda stagione, non essendo ancora stato ufficialmente commissionato un altro ciclo di episodi. In attesa di scoprirle, in apertura di post trovare il trailer ufficiale della prima stagione.
Episodi di The Staircase 2, quanti sono
Creata da Antonio Campos, la serie tv è co-prodotta da Annapurna Television. È scritto e prodotto esecutivamente da Antonio Campos e Maggie Cohn, che fungono anche da showrunner. Campos ha diretto sei episodi e Leigh Janiak due episodi.
The Staircase 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la seconda stagione – sempre che si faccia – sarà resa disponibile da HBO Max negli Stati Uniti, mentre nel nostro Paese è altamente probabile che uscirà ancora on demand su Sky e su Now.
Lascia un commento