The Stand 2: ci sarà una seconda stagione?
The Stand 2: cosa sappiamo sulla seconda stagione della serie tratta dal romanzo di Stephen King?
Ha esordito domenica 3 gennaio in Italia su Starzplay la serie The Stand, produzione che negli Stati Uniti è disponibile dal 17 dicembre su CBS All Access (presto Paramount+).
Ben lontana dalla controversa miniserie del 1994, The Stand offre al pubblico globale un adattamento che redime il trattamento televisivo riservato a uno dei romanzi più celebri di King, pubblicato in Italia con il titolo L’ombra dello Scorpione.
Sviluppati da Josh Boone insieme a Owen King, il figlio dell’autore Stephen, i nove episodi di The Stand portano sullo schermo un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male.
Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (che ha il voltoWhoopi Goldberg), la quale ha raggiunto la veneranda età 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg (interpretato da Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro.
Oltre a Goldberg e Skarsgård, la serie vanta un cast stellare che include James Marsden (Mrs. America), Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard (Aquaman), Owen Teague, Henry Zaga (The New Mutants), Brad William Henke (Manhunt), Irene Bedard, Nat Wolff (Death Note), Eion Bailey, Heather Graham, Katherine McNamara (Arrow), Fiona Dourif, Natalie Martinez (Death Race), Hamish Linklater, Daniel Sunjata (The Dark Knight Rises) e Greg Kinnear.
Ci sarà una seconda stagione di The Stand? Per il momento ViacomCBS, il committente americano che ha ordinato e prodotto la serie, non si sbilancia sul suo futuro. A onor del vero, il progetto è stato annunciato come una miniserie, pertanto il racconto di The Stand dovrebbe giungere a compimento con la conclusione del nono episodio.
Tuttavia, The Stand ha un finale differente rispetto al romanzo, scritto dall’autore stesso esclusivamente per questo adattamento. Con la cancellazione di Castle Rock, la serie antologica ispirata alle creazioni di Stephen King e disponibile per due stagioni su Hulu negli Stati Uniti e su Starzplay in Italia, The Stand potrebbe colmare quel vuoto nei cuori (e nello streaming) degli appassionati al genere horror.
Lascia un commento