The Stolen Girl, dal 16 aprile su Disney+
The Stolen Girl è il titolo della nuova serie tv originale britannica prodotta da Quay Street Productions (parte di ITV Studios) con Brightstar, in arrivo dal 16 aprile 2025 in esclusiva su Disney+.
Parliamo di un psychological drama in cinque episodi tratto dal romanzo bestseller di Alex Dahl e riadattata per il piccolo schermo da Catherine Moulton (Baptiste). La serie tv è inoltre diretta da Eva Husson (Mothering Sunday), e racconta la storia di due donne affascinanti alle prese con una situazione impensabile e pericolosa. Scopri di seguito tutti i dettagli.
Trama di The Stolen Girl, di cosa parla?
La vita di Elisa, madre affettuosa di due figli, subisce una svolta inaspettata quando accetta che sua figlia Lucia, di 9 anni, passi la notte dalla sua nuova amica, Josie. Quella che sembra una decisione apparentemente innocua e ordinaria, si trasforma presto in un vero e proprio incubo. Il giorno seguente, infatti, l’idilliaco scenario si trasforma in un disastro: la casa in cui Elisa ha lasciato Lucia si rivela essere una proprietà in affitto, e né la figlia, né Josie o sua madre Rebecca, sono più rintracciabili.
Il primo pigiama party di Lucia si muta in un vero e proprio sequestro di persona, scatenando una frenetica caccia all’uomo a livello europeo. Intanto, la vita di Elisa e di suo marito Fred entra in crisi, con la loro apparente perfezione familiare che si dissolve tra sospetti e rivelazioni di segreti ben custoditi. Col passare del tempo e l’emergere di nuove verità sulle vite di queste donne, emergono inquietanti interrogativi: potrebbe Rebecca avere valide ragioni per nascondersi e per aver portato via Lucia?
Cast di The Stolen Girl, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale della serie tv? The Stolen Girl è interpretata da Denise Gough (Andor), Holliday Grainger (Strike), Ambika Mod (One Day), Jim Sturgess (Cloud Atlas), Bronagh Waugh (The Suspect) e Michael Workéyè (My Lady Jane).
Episodi di The Stolen Girl, quanti sono
In tutto sono 5 gli episodi ordinati per la prima stagione. Nicola Shindler (Un inganno di troppo, Happy Valley, Missing You, It’s A Sin) è l’executive producer per Quay Street Productions (parte di ITV Studios), insieme a Tanya Seghatchian e John Woodward per Brightstar (Il potere del cane, Cold War). Anche Alex Dahl, Eva Husson e Catherine Moulton ricoprono il ruolo di executive producer, con James Dean come produttore. Hannah Scott è executive producer per Disney+.
Trailer di The Stolen Girl
The Stolen Girl in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi della prima stagione di The Stolen Girl sono visibili in Italia in esclusiva su Disney+.
Lascia un commento