The Stranger 2: il thriller con Richard Armitage avrà un seguito su Netflix?
Disponibile da giovedì 30 gennaio The Stranger, adattamento targato Netflix dell’omonimo romanzo scritto dall’autore statunitense Harlan Coben. La storia di una misteriosa estranea che stravolge la vita di un’apparentemente normale famiglia è portata in scena da Armitage assieme a Siobhan Finneran, Hannah John-Kamen e Jennifer Saunders. Completano il cast Shaun Dooley, Paul Kaye, Dervla Kirwan, Kadiff Kirwan, Anthony Head e Stephen Rea. La regia è affidata a Daniel O’Hara e Hannah Quinn.
Chi ha già concluso la visione della serie si starà chiedendo: è finita qui oppure esiste una possibilità che Netflix rinnovi The Stranger 2 stagione? Ecco quello che sappiamo.
Sin dal primo annuncio, Netflix ha presentato The Stranger come una mini-serie, ovvero un progetto editoriale contraddistinto da una natura auto-conclusiva. Trattandosi dell’adattamento di un romanzo, The Stranger porta a compimento la storia scritta da Coben nell’arco degli otto episodi che la compongono.
È pur vero che su Netflix, il titolo appare come ‘Stagione 1‘, lasciando pensare che un continuo non sia necessariamente fuori discussione. Da Big Little Lies a The Handmaid’s Tale, non sono pochi i successi televisivi che per le stagioni successive si sono espansi oltre i confini del romanzo cui hanno attinto, a fronte di un grande riscontro di pubblico.
Proprio come un altro adattamento dei romanzi di Harlan Coben approdato su Netflix, Safe con Michael C. Hall del 2018, è altamente probabile che The Stranger rimarrà fedele alla propria natura di mini-serie e non protrarrà il proprio racconto con una seconda stagione.
Qualora lo streamer decidesse di rinnovare per questo titolo la collaborazione con Coben e RED Production Company, partnership da cui erano già scaturite The Five e la sopraccitata Safe, è molto probabile che dei nuovi episodi non debuttino prima della seconda metà del 2021: le riprese degli otto episodi hanno preso il via nel marzo 2019 nel Regno Unito.
Bisognerà aspettare un annuncio di Netflix in merito al futuro di The Stranger 2.
Lascia un commento