The Stranger uscita: dal 30 gennaio 2020 su Netflix
The Stranger è disponibile a partire da giovedì 30 gennaio 2020 su Netflix.
Sono iniziate lunedì 4 marzo nel Regno Unito le riprese di The Stranger, la mini-serie in otto episodi creata da Harlan Coben e tratta dal suo omonimo romanzo.
La serie thriller è la terza collaborazione tra RED Production Company (di proprietà di Studiocanal), l’autore Harlan Coben e Netflix, che tornano a lavorare insieme dopo il successo di The Five (in Italia su Timvision) e la mini-serie Safe con Michael C. Hall.
Al cast capitanato da Richard Armitage si uniscono Siobhan Finneran, Hannah John-Kamen, Jennifer Saunders, Anthony Head e Stephen Rea.
The Stranger trama: anticipazioni
Adam Price è un padre di due figli felicemente sposato la cui vita viene stravolta in seguito all’incontro con uno sconosciuto, il quale rivela un segreto sul conto della moglie di Adam. Questa informazione catapulterà Price in un mondo di pericoli.
Il romanzo The Stranger è stato pubblicato per la prima volta nel 2015 dalla casa editrice Orion nel Regno Unito. Ecco la sinossi del libro:
Lo sconosciuto appare dal nulla, forse in un bar, o in un parcheggio, o al supermercato. La sua identità è ignota. Le sue motivazioni non sono chiare. Le sue informazioni sono incontrovertibili. Poi ti sussurra alcune parole nel tuo orecchio e scompare, lasciandoti a raccogliere i pezzi del tuo mondo distrutto.
Adam Price ha tutto da perdere: un matrimonio soddisfacente con una donna bellissima, due figli meravigliosi e tutte le componenti della vita perfetta: una grande casa, un buon lavoro, una vita apparentemente perfetta. Poi si imbatte nello sconosciuto. Quando scopre un segreto devastante su sua moglie Corrine, Adam la affronta e il miraggio della perfezione va in frantumi come se non fosse mai esistito. Presto Adam si ritrova intrappolato in qualcosa di molto più oscuro dell’inganno di Corrine e si rende conto che se non compie esattamente le mosse giuste, la cospirazione in cui è incappato non solo rovinerà le vite, ma le finirà.
The Stranger cast: attori e personaggi
Richard Armitage (Lo Hobbit) interpreta Adam Price, protagonista della serie che si trova intrappolato in una misteriosa rete di menzogne. La sua bella vita sembra inattaccabile fino a quando L’estraneo gli rivelerà un segreto sconvolgente su sua moglie. Siobhan Finneran (Downton Abbey, Happy Valley) interpreta il sergente detective Johanna Griffin, il cui approccio pragmatico al lavoro sarà compromesso quando l’indagine che sta conducendo diventa molto personale.
Hannah John-Kamen (Ant-Man and The Wasp, Ready Player One) interpreta L’estraneo da cui la serie prende il titolo: un’estranea misteriosa che rivela i segreti delle persone, distruggendo le vite di coloro che vi si trovano coinvolti. Il genio comico britannico Jennifer Saunders (Absolutely Fabulous) appare nel suo primo grande ruolo drammatico: Saunders interpreta Heidi, cara amica di Johanna, una donna estroversa alla ricerca di avventure dopo che la figlia ha lasciato la casa di famiglia per andare all’università.
Siobhan Finneran (Happy Valley) interpreta la sergente detective Johanna Griffin, un’incisiva detective della polizia il cui approccio pragmatico da inquirente viene compromesso quando le sue indagini assumono una piega profondamente personale.
Jennifer Saunders (Absolutely Fabulous) si unisce al cast di The Stranger nel suo primo grande ruolo drammatico. Saunders veste i panni di Heidi, la migliore amica di Johanna (Finneran), un personaggio estroverso alla ricerca di avventura dopo che sua figlia si è trasferita altrove per frequentare l’università.
Antony Head (Buffy The Vampire Slayer, Merlin) interpreta Edgar Price, fortunato CEO di una grande società di sviluppo immobiliare. Price sta cercando ha il progetto ambizioso di rinnovare una zona fatiscente della città tramite la costruzione di nuovi e costosi edifici moderni. Anche il mondo di Edgar è stravolto quando viene a galla un oscuro segreto del suo passato. Dervla Kirwan veste i panni di Corrine Price, amorevole moglie di Adam e benvoluta insegnante scolastica. Quando Adam scopre un segreto sul suo conto cerca di confrontarsi con lei, ma Corrine scompare, innescando una serie di eventi le cui conseguenze potrebbero essere devastanti.
Stephen Rea (Counterpart) interpreta Martin Rinksy, agente di polizia in pensione che continua a mantenere alcuni contatti nel settore. È a lui che Adam si rivolge per avere aiuto: Martin si ritroverà a fare i conti con alcuni eventi del suo passato. Shaun Dooley veste i panni di Doug Tripp, devoto uomo di famiglia. Tripp intuisce le difficoltà a casa Price e potrebbe sapere più di quello che dà a vedere. Paul Kaye è John Katz, un uomo spinto agli estremi pur di difendere la propria famiglia. Kadiff Kirwan interpreta il ruolo di Wesley Ross, un giovane ispettore che lavora al fianco di Johanna Griffin; quest’ultima gli chiederà di mantenere un segreto esplosivo, e questo metterà a dura prova la sua lealtà
Dervla Kirwan (Strike Back, Silent Witness) interpreta Corrine Price, è un’insegnante rispettata, una moglie amorevole di Adam (Armitage) e madre dei loro due figli. Quando Adam scopre un terribile segreto di sua moglie da Lo Sconosciuto, Adam la affronta ma lei scompare, innescando una catena di eventi con risultati potenzialmente devastanti.
Shaun Dooley (Ordinary Lies, Broadchurch) interpreta la parte di Doug Tripp, un uomo devoto alla famiglia. Tripp intuisce problemi all’interno della famiglia di Adam Price (Armitage), ma sa più di quello che lascia a intendere?
Paul Kaye (Game of Thrones) veste i panni di John Katz, un uomo portato al limite per il bene della sua famiglia.
Kadiff Kirwan (Chewing Gum, Black Mirror) recita nella parte di Wesley Ross, un giovane agente investigativo che lavora al fianco del sergente Griffin. Quando Johanna chiede a Wes di mantenere un segreto esplosivo, la sua lealtà viene messa alla prova.
The Stranger episodi: quanti sono
Gli episodi che costituiscono la mini-serie The Stranger sono otto.
Produttori esecutivi della serie sono Nicola Shindler, gli autori Harlan Coben e Danny Brocklehurst e Richard Fee. The Stranger è prodotto da Madonna Baptiste, con Daniel O’Hara come capo regista e Hannah Quinn come regista del secondo blocco.
The Stranger streaming: dove vederla
The Stranger in streaming è disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 30 gennaio 2020.
Antonella Montanari dice
Per favore mi sapreste dire chi è il doppiatore di Richard Armitage ? Grazie.