The Substance, dal 30 ottobre al cinema
Il film che ha travolto il Festival di Cannes 2024, The Substance arriverà nelle sale italiane grazie ad I Wonder Pictures e sarà tra i titoli presentati a Lucca Comics & Games 2024. Una storia visionaria, secondo film di Coralie Fargeat con protagoniste Demi Moore e Margaret Qualley (Povere Creature!, Kinds of Kindness, Drive-Away Dolls), con Dennis Quaid
Coralie Fargeat realizza con maestria, humour e ironia un film che mescola Cronenberg, Zemeckis e Tsukamoto su di una riflessione importante: quanto siamo disposti a fare per soddisfare le nostre ambizioni, perseguendo con ossessioni ideali di giovinezza e perfezione. Demi Moore interpreta Elizabeth Sparkle, una donna in cerca della nuova giovinezza. L’attrice mette in gioco tutta se stessa per un’interpretazione pronta ad essere tra le candidate per gli Oscar 2025.
“Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo nuovo prodotto. Si chiama “The Substance”. HA CAMBIATO LA MIA VITA. Genera un altro te. Un te nuovo, più giovane, più bello, più perfetto. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta al vecchio te. Quella dopo sta al nuovo te. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?”.
The Substance in anteprima dal 25 ottobre
L’attesa per The Substance cresce sempre di più e I Wonder Pictures ha deciso di realizzare una serata evento in anteprima aperta al pubblico, dal 25 ottobre. In alcune sale selezionate, alle ore 21:00 si avrà la possibilità di vedere il film prima del giorno di debutto previsto per il 30 ottobre in tutti i cinema. Per consultare le sale, basta cliccare a questo link.
Dopo il passaggio nei festival cinematografici internazionali più noti e prestigiosi, The Substance sarà presentato anche in Italia il 17 ottobre nella sezione Best of alla Festa Del Cinema Di Roma, il 29 ottobre al Trieste Science+Fiction Festival presso il Teatro Rossetti e infine il 30 ottobre a Lucca Comics & Games presso il Cinema Centrale.
I Wonder Pictures e IWonderfull a Lucca Comics & Games 2024
Dal 30 ottobre al 3 novembre ci sarà l’edizione 2024 di Lucca e I Wonder Pictures sarà presente con anteprime e nuovi progetti. In primis, l’anteprima di The Substance, al cinema dal 30 ottobre. Sarà proiettato – specialmente – The Beast, film di Bertrand Bonello con Léa Seydoux, dal 21 novembre al cinema. Dopo il film il regista terrà un panel dedicato all’intelligenza artificiale nel mondo del cinema e animazione. Verrà presentato il libro illustrato Snot and Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, trasposizione del film omonimo di Teemu Nikki (La morte è un problema dei vivi), che a novembre arriverà al cinema.
IWONDERFULL celebra l’uscita in digitale del film premio Oscar Everythinhg Everywhere all at Once con la presentazione di quattro inedite locandine realizzate da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua. Ci sarà anche un firma copie. Infine, ci sarà l’inizio delle riprese del primo di quattro film che esploreranno il Lucca Comics come fenomeno culturale di massa. I Wonder Pictures realizzerà il tutto a partire da un’idea di Andrea Romeo, produttore e direttore editoriale di All At Once e I Wonder Picturess, insieme allo scrittore, regista e critico cinematografico Manlio Castagna. Non finisce qui, perché i visitatori avranno un ruolo in questi documentari. Ci sarà la possibilità di condividere i propri ricordi e l’esperienza del Lucca Comics & Games partecipando qui.
Lascia un commento