The Swarm – Il quinto giorno budget, quanto è costata la serie tv?
Ti stai chiedendo a quanto ammonta il budget di The Swarm – Il quinto giorno? Ecco tutte le informazioni sui costi e l’ambientazione. La serie tv tratta dal romanzo di Frank Schätzing esordisce mercoledì 10 gennaio 2024 su Rai 2, in prima serata. Il quinto giorno è una serie ricca di effetti speciali che ricostruisce diversi set ispirati a vari posti del mondo. Le riprese sono iniziate il 7 giugno 2022 in Italia e Belgio. Le scene finali sono state girate in uno studio sottomarino con un costo di 23 milioni di euro, nella periferia di Bruxelles. La produzione ha stimato un budget di 40 milioni di euro, e ciò rende la serie tv tedesca più costosa di sempre. La regista Barbara Eder ha confermato che ci sono già delle idee per una seconda stagione, ma devono prima fare delle valutazioni in base ai costi della prima.
Il thriller ambientalista girato prevalentemente in Italia, co-prodotto dall’Alleanza Europea, da Frank Doelger e Eric Welbers per Schwarm TV Production GmbH & Co KG, Intaglio Films e ndF International Production, per ZDF in collaborazione con France Télévisions, Rai Fiction, Viaplay Group e Hulu Japan, presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel febbraio 2023.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La maggior parte delle riprese si sono svolte in Italia nelle regioni del Lazio, Veneto, Puglia. Sfruttate le località portuali come Venezia, Trani, il faro di Punta Palascia nel punto più orientale del nostro Paese e la città costiera di Ladispoli vicino a Roma. Le registrazioni in studio della produzione sono state effettuate a Bruxelles, precisamente ai Lites Studios per le riprese sott’acqua.
Nel mondo immaginato con piglio profetico da Schätzing – il romanzo è uscito quasi vent’anni fa – accadono cose strane. Balene che distruggono barche; granchi che prendono d’assalto le spiagge; mitili che bloccano navi container; uno sconosciuto verme del ghiaccio che destabilizza le scarpate continentali innescando tsunami; un patogeno letale che contamina l’acqua potabile. L’umanità è sotto attacco e la situazione degenera velocemente.
Lascia un commento