The Swarm – Il quinto giorno trama
Sei curioso di saperne di più sulla trama completa e il finale di The Swarm – Il quinto giorno? Parliamo della celebre serie tv in onda su Rai 2 dal 10 gennaio 2024 nata come riadattamento del romanzo di Frank Schätzing uscito nel 2004, dal titolo originale Der Schwarm.
Il quinto giorno è anche una co-produzione dell’Alleanza Europea, prodotta da Frank Doelger e Eric Welbers per Schwarm TV Production GmbH & Co KG, Intaglio Films e ndF International Production, per ZDF in collaborazione con France Télévisions, Rai Fiction, Viaplay Group e Hulu Japan. Ma di cosa parla questa storia presentata come un racconto profetico e ambientalista? Ebbene la serie racconta la lotta dell’umanità contro uno sciame intelligente sconosciuto che vive nelle profondità del mare. Scopri maggiori dettagli di seguito.
Di cosa parla The Swarm – Il quinto giorno?
La storia di The Swarm – Il quinto giorno ha inizio quando, durante un viaggio d’ispezione, la dottoranda Charlie scopre sulla superficie dell’acqua grandi quantità di ghiaccio di metano, quelli di solito si trovano solo a grandi profondità sul fondo del mare. Nel frattempo, tanti altri strani incidenti si verificano in diverse regioni del mondo.
Mentre in Perù un pescatore muore inosservato davanti a un banco di pesci, in Canada, al largo dell’isola di Vancouver, le megattere e le balene grigie stanno per arrivare. Quando un’orca viene trovata morta sulla spiaggia, dopo aver presumibilmente attaccato un peschereccio, il giovane ricercatore di balene Leon Anawak se ne preoccupa all’istante.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo aver ritrovato altre balene, Leon prende immediatamente il largo con la sua barca. Anche la sua buona amica Lizzie inizia un viaggio con la sua barca da escursione piena di turisti. Ma nessuno ha idea del motivo di questo comportamento che mostrano gli animali. Si tratta, tuttavia, solo dell’inizio di uno squilibrio naturale pronto a minacciare l’umanità, una vera e propria crisi globale secondo la quale una vita intelligente che vive negli abissi manipolerebbe tutto ciò che vi risiede.
Questa la complicata teoria di un gruppo di scienziati presentata ai grandi leader per provare a contrastare il pericolo imminente. Questi, tuttavia, reputano inverosimili le loro idee, spingendo il gruppo di esperti ad agire da solo, intraprendendo una missione rischiosissima: individuare questa forma di vita intelligente negli abissi dell’Oceano Artico.
The Swarm – Il quinto giorno finale
Nel corso dell’ottavo e ultimo episodio della serie tv, gli scienziati che lavorano con il biologo marino Sigur Johanson vogliono scoprire il più possibile sugli Yrr – l’intelligenza marina sconosciuta – attraverso ulteriori esperimenti. Quando Roche scopre un mezzo per uccidere gli Yrr, nasce una disputa sul “Thorvaldson”.
Charlie è convinta che gli Yrr siano interessati anche agli umani, intelligenti ma pericolosi. Altri scienziati sono favorevoli a testare una possibile arma contro gli Yrr, almeno nella piscina lunare.
Il gruppo decide quindi di procedere con l’esperimento. Ma le conseguenze di questo tentativo sono disastrose. In una situazione disperata, Charlie prende una decisione solitaria. Come andrà a finire, quindi, per i nostri scienziati? La risposta nel gran finale di stagione in onda in prima visione assoluta su Rai 2 il 31 gennaio 2024.
Lascia un commento