The Testaments diventerà una serie televisiva. A darne la notizia è il sito americano Deadline che conferma che Hulu e Metro-Goldwyn-Meyer Television, rispettivamente distributore e produttore di The Handmaid’s Tale, sono in trattative con lo showrunner Bruce Miller, già al timone di Handmaid’s, per realizzare la serie tratta dal romanzo The Testaments.
L’intenzione di MGM e Hulu è che la serie tratta da The Testament possa diventare un’estensione di The Handmaid’s Tale, che lo scorso luglio è stata rinnovata per una quarta stagione. La serie è al momento oggetto di negoziazioni tra Miller, Hulu e MGM TV, pertanto il progetto si trova nelle fasi preliminari. Per Hulu realizzare una serie-sequel di The Handmaid’s Tale è una mossa strategica volta a costruire un franchise che vada oltre la storia di Difred (interpretata da Elisabeth Moss), che come evidenziato dalla terza stagione non può protrarsi ancora a lungo o rischia di diventare ripetitivo.
Margaret Atwood firma il sequel de Il Racconto dell’Ancella: attraverso il punto di vista di tre ancelle, The Testaments racconta cosa è successo negli anni che intercorrono tra la conclusione delle vicende di Difred, riportate da quest’ultima in una serie di audiocassette, e l’epilogo del romanzo ambientato dopo la caduta della Repubblica di Gilead. Atwood ha dichiarato di avere scritto il romanzo per rispondere alle numerose domande dei lettori sul funzionamento della distopica Gilead, traendo ispirazione anche dall’attuale condizione femminile “nel mondo in cui viviamo oggi”.
The Testaments è ambientata più quindici anni dopo l’ultima scena che vede protagonista Difred nel romanzo originale, e segue le vicende di tre protagoniste femminili. L’approdo del romanzo The Testaments nelle librerie americane è atteso per il 10 settembre anche nel nostro Paese, dove arriva col titolo “I Testamenti” ed è edito da Ponte delle Grazie.
In Italia The Handmaid’s Tale è disponibile in esclusiva su Timvision che la distribuisce in contemporanea con gli Stati Uniti, a meno di ventiquattro ore dall’uscita degli episodi su Hulu.
Lascia un commento