The Umbrella Academy 3, la scena post credits
Il finale della terza stagione di The Umbrella Academy lascia molti interrogativi ma introduce anche una novità per la serie tv. In coda dal decimo episodio, infatti, si trova la prima scena post credits della saga. Di che cosa si tratta?
Negli istanti finali della puntata vediamo Ben (Justin H. Min) a bordo di un vagone della metropolitana di Seoul, in Corea del sud. Questa ambientazione non è nuova alla serie. La terza stagione si apre infatti con la madre di Ben che, a bordo della metro, si ritrova improvvisamente incinta e dà alla luce Ben l’1 ottobre 1989 nel giro di pochi istanti, di fronte allo schock del suo fidanzato e del resto dei passeggeri.
Con un sorriso complice, Ben è intento a leggere un libro e si mette in ascolto quando viene annunciata la fermata a Yeouido Station, una fermata sia della Linea 5 che della Linea 9 del sistema metropolitano di Seoul.
Dopo essersi allontanato dai suoi fratelli una volta che Allison è riuscita nell’intento di resettare l’universo, Ben sembra intenzionato a conoscere sua madre. In quel mondo, infatti, Harlan non ha ucciso le mamme degli Umbrella (Ben incluso), pertanto Numero Sei pare deciso a rintracciare la donna che gli ha dato la vita.
Per quale ragione? Non è ancora chiaro, ma potrebbe avere a che fare col famoso incidente Jennifer che viene menzionato nella terza stagione che si apprende essere la circostanza in cui il Ben originale perse la vita.
The Umbrella Academy 3 , il QR Code
Non è tutto. Nell’inquadratura della scena post credits appare l’adesivo di un QR Code appiccicato sulla parete del vagone della metropolitana. A che cosa porta?
A questo sito, che per l’occasione è diventato il punto di riferimento di “Mothers of Agony”, ovvero il portale del negozio di tatuaggi di Pogo. Nella terza stagione lo scimpanzé infatti ha preso le distanze da Sir Hagreeves a causa delle visioni ortodosse di quest’ultimo.
Dal sito, cliccando sulla sezione “Tatoos”, è possibile scaricare un file in formato .pdf contenente le illustrazioni di diversi tipi di tatuaggi ispirati alla serie tv The Umbrella Academy.
Lascia un commento