The Umbrella Academy cosa vuol dire
Ti stai chiedendo cosa vuol dire The Umbrella Academy? Continua a leggere l’articolo per scoprire il significato del titolo. Attualmente composta da 3 stagioni (ma la quarta potrebbe presto arrivare), The Umbrella Academy è una serie televisiva basata sui fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá.
Lo show Netflix e i fumetti presentano il medesimo titolo, ma qual è il significato? L’appellativo si riferisce allo “stemma” della famiglia, ovvero un “semplice” ombrello all’interno di un cerchio. Il padre adottivo dei ragazzi ha fondato un’accademia chiamata “Umbrella” per addestrare questi supereroi.
Analizziamo ora il logo. L’oggetto centrale – ovvero un ombrello – si compone di cinque elementi divisi da sottili linee e circondati da un cerchio stilizzato. Il logo – e di conseguenza il titolo – dovrebbe quindi rappresentare un luogo “sicuro” (l’accademia, appunto) e la protezione (l’ombrello è stato infatti creato per proteggerci dalla pioggia).
The Umbrella Academy come si pronuncia
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Abbiamo quindi capito cosa vuol dire The Umbrella Academy, ma come si pronuncia il titolo? The – l’articolo determinativo inglese (che corrisponde agli articoli italiani il, lo, la, i, gli, le, l’) – si pronuncia “de” quando precede una consonante e “di” quando precede una vocale (entrambi con la lingua tra i denti). “Umbrella” assomiglia (in inglese americano) a “uhm·breh·luh” (/ʌmˈbrɛlə/). “Academy” ricorda “uh·ka·duh·mee” (/əˈkædəmi/).
The Umbrella Academy traduzione
Qual è la traduzione letterale di “The Umbrella Academy”? In italiano il titolo dello show diventerebbe “L’Accademia dell’Ombrello”. La serie televisiva è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Il primo ottobre 1989, 43 donne rimangono incinta e partoriscono nello stesso giorno. Il miliardario Reginald Hargreeves decide di adottare sette di questi bambini, cresciuti secondo rigidi criteri. L’eccentrico miliardario intende creare dei supereroi che possano difendere il pianeta. Quando il loro padre adottivo muore, questi individui continuano il programma per difendere l’umanità.
Lascia un commento