The Undertaker 3 e 4 su Serially, dal 25 gennaio 2024
Come ti abbiamo svelato con l’anticipazione di due giorni fa, la terza e la quarta stagione di The Undertaker approdano su Serially il 25 gennaio 2024. Doppio colpo vincente per la piattaforma di serie tv in streaming che, alle due precedenti, aggiunge anche queste al suo catalogo. Serially consente la visione dei titoli, intramezzata dalla pubblicità, in modo del tutto gratuito. L’elenco delle serie televisive disponibili vanta prodotti internazionali. In questo caso, stiamo parlando di un crime svizzero che – alle caratteristiche tipiche del genere – aggiunge alcune note di colore uniche. Una su tutte è il protagonista: Luc Conrad, interpretato dal noto attore Mike Müller (Tell, Ernstfall in Havanna). Sono sei gli episodi della terza stagione e altrettanti compongono la quarta.
The Undertaker 3, tra flashback e nuovi delitti
Il ciclo di episodi numero 3 prende il via a un anno dell’attentato al medico legale Semmelweiss. Chi sono i responsabili di questo atto impunito? Ancora non è dato sapersi. La vittima è tormentata da flashback, mentre le indagini sono a un punto fermo. Vengono sospese e si arenano lì dove sono state lasciate.
A questa storyline fa riferimento il trailer che ci cala in un clima di terrore: il suddetto medico legale guarda con apprensione la porta che si apre. Con l’ausilio di una colonna sonora sfruttata in modo magistrale, sale l’adrenalina. Una pistola puntata alla tempia accompagna un uomo, sul cui volto spiccano tracce di sangue. “Forza, su, fammi vedere quello che le hai fatto”, intima colui che ha l’arma in mano. Sul tavolo c’è il corpo esanime di una donna, la cui vita è spezzata per sempre. Colui che esige risposte non ha pazienza. Cosa aspetta a confessare? L’accusato non ha intenzione di scavarsi la fossa da solo e professa la sua innocenza. La presa di posizione non è gradita dall’aggressore, che gli spara un colpo. Non è mortale. È solo un avvertimento. Il medico legale si avvicina, quando l’uomo accusato crolla in ginocchio, piangendo. Quando il tutto sta per finire nel peggiore dei modi, il dottore si mette – fisicamente – tra i due litiganti. Il vero cuore pulsante di The Undertaker – e lo dimostra anche qui – è Luc Conrad. Osserva. Si avvicina con cautela. Non proferisce verbo. La sua strategia è guardare con attenzione, ponderare, mai fare mosse azzardate.
Nel frattempo, i delitti non vanno mai in vacanza. La polizia cantonale deve accelerare il ritmo per non perdere la corsa contro il tempo. Il corpo di una donna viene ritrovato sul lago. Era sposata. Suo marito, ormai vedovo, non ha intenzione di mollare il colpo. È disposto a qualunque cosa pur di incastrare l’assassino. La sua intromissione entra in rotta di collisione con le forze dell’ordine, impegnate sul caso. Luc, aiutaci tu!
The Undertaker 4, episodi al cardiopalma
Il primo sguardo alla quarta stagione, grazie al trailer, ci porta in una foresta. Sono tre i ragazzini al centro della scena. Con la promessa al collo, i giovanissimi boy scout non sanno in che guaio si stanno cacciando. Non è una celebre favola in cui la nonna malata sta aspettando la nipote e il rischio più grande è quello di incontrare un lupo. Qui la circostanza è più agghiacciante (ma non troppo!). L’ambiente boschivo regala sempre perle per gli amanti dei colpi al cuore. Mentre chiacchierano su cinghiali e animali selvatici, dietro all’unica bambina del terzetto si intravede un’ombra sospetta.
Gli impavidi bambini sono curiosi di scoprire se “il cinghialaio” abbia già intrappolato l’animale, quasi mitologico, di cui discorrono. Il coraggio li abbandona quando sollevano la zolla di terra che – a quanto pare – conoscono bene e che dovrebbe nascondere la creatura. Con un urlo di terrore si allontanano da quel punto in un battibaleno: la ragazzina finisce tra le braccia del losco figuro che potrebbe essere il protagonista di un western americano. Nel frattempo, emerge la verità: nella buca scoperchiata dai piccoli non c’è alcun cinghiale. In posizione fetale, giace una giovane donna.
Siamo nella foresta di Morgenthal, dove ha luogo – da quel momento in poi – una spietata caccia al serial killer. Luc Conrad e Reto Doerig hanno paura che l’assassino non abbia esaurito la sua sete di sangue. Qualora abbia in animo di colpire di nuovo, chi potrebbe essere la sua prossima vittima? Con un colpo al cuore si rendono conto che si potrebbe trattare proprio di Anna-Maria. La compagna di avventure e disavventure del protagonista non sta attraversando un momento facile. Si sta aggrappando alla vita con le unghie e con i denti, restando segregata in una cantina buia e terrificante. Per quanto buono e altruista, in questa stagione Luc perde la lucidità: la disperata ricerca di Anna-Maria è per lui una priorità assoluta. Lo porta a trascurare il suo lavoro all’istituto…
Come avrai capito, il tassello di fondamentale novità in questi nuovi episodi è il coinvolgimento personale di Luc Conrad in quel che accade. Il suo non può essere l’atteggiamento distaccato di un professionista alle prese con il suo impiego. È tempo che parlino anche le emozioni.