The Undoing uscita: dall’8 gennaio su Sky e NOW TV
The Undoing serie tv, dall’8 gennaio 2021 in arrivo su Sky Atlantic nel nostro Paese. Nicole Kidman torna in tv dopo il grande successo ottenuto con Big Little Lies.
Con un debutto inizialmente previsto per il 10 maggio 2020 su HBO, la miniserie The Undoing – Le verità non dette ha esordito lo scorso 25 ottobre oltreoceano.
Il debutto italiano è previsto per venerdì 8 gennaio, giorno in cui l’intera miniserie di sei episodi sarà resa disponibile su Sky Box Sets e NOW TV a partire dalle sei del mattino.
Nella prima serata dell’8 gennaio, saranno trasmessi i primi due episodi di The Undoing su Sky Atlantic a partire dalle ore 21.15. Nei due venerdì successivi, continuerà l’appuntamento con i restanti quattro episodi della miniserie.
Ispirata al romanzo di Jean Hanff Korelitz intitolato “You Should Have Known” edito in italia da Piemme col titolo “Una Famiglia Felice”, la serie racconta la storia di Grace Sachs, una psicoterapeuta di successo sul punto di pubblicare un libro di consigli per le donne.
The Undoing serie tv trama: di cosa parla
La vita di Grace (Nicole Kidman) sembra essere perfetta: il suo libro sembra destinato a diventare un successo, abita a Manhattan in una splendida casa e con la sua apparentemente perfetta famiglia formata da Henry, il figlio di 12 anni e Jonathan (Hugh Grant), il marito nonché famoso oncologo pediatrico.
La perfezione, però, non è destinata a durare: poco prima della pubblicazione del libro, Jonathan sparisce mentre torna da un convegno medico nel Midwest e, indagando per conto suo, Grace scopre che il marito non si presenta in ospedale da settimane. La morte della madre di un compagno di Henry non fa che alimentare le paure di Grace che dietro la sua vita perfetta si nascondano degli oscuri segreti.
In un batter d’occhio la sua vita è stravolta: una morte violenta, un marito scomparso e, al posto dell’uomo che Grace pensava di conoscere, solo una catena di terribili rivelazioni. Abbandonata all’indomani dell’esplosione di un disastro pubblico di rapida diffusione, e inorridita dai modi in cui non è stata in grado di seguire i suoi stessi consigli, Grace deve smantellare una vita e crearne un’altra per se stessa e per il proprio figlio.
The Undoing cast: attori e personaggi
La prima attrice a confermare la sua partecipazione a The Undoing serie tv è stata proprio l’attrice Nicole Kidman che, oltre al ruolo di produttrice esecutiva, è anche la protagonista della serie.
Kidman è infatti stata scelta per interpretare Grace Sachs e, a proposito di questo nuovo progetto, ha dichiarato: “David E. Kelley ha creato una serie propulsiva che ha al centro un personaggio femminile affascinante e complicato. Sono elettrizzata e onorata di continuare a collaborare con lui e il network HBO.”
Si unisce a Nicole Kidman anche l’attore Hugh Grant nel cast della serie tv The Undoing. Nella serie Grant interpreta Jonathan Sachs, il marito di Grace (Nicole Kidman), un acclamato oncologo pediatrico il cui passato viene setacciato nei minimi dettagli quando l’uomo scompare misteriosamente.
Donald Sutherland interpreta Franklin Renner, padre di Grace (Kidman): un uomo d’affari in pensione e nonno amorevole, Franklin si fa carico di proteggere la sua famiglia quando delle preoccupanti rivelazioni affiorano sul suo conto.
In The Undoing appaiono anche Edgar Ramirez e Lily Rabe, che interpretano Joe Mendoza e Sylvia Steinetz.
Completano il cast Noma Dumezweni nella parte di Haley Gibson, Ismael Cruz Cordova e la nostra Matilda De Angelis nei rispettivi panni di Fernando Alves e Elena Alves. L’attrice cinese Fala Chen porta in scena il personaggio di Jolene. Noah Jupe è Henry Sachs, figlio dodicenne di Jonathan (Grant) e Grace (Kidman).
The Undoing episodi: quanti sono
Composta da sei episodi, la serie televisiva The Undoing è firmata dallo sceneggiatore David E. Kelley che, oltre al ruolo di showrunner, ricopre anche quello di produttore esecutivo insieme a Nicole Kidman con cui ha lavorato anche a Big Little Lies 2, Bruna Papandrea e Per Saari. La regia di tutti gli episodi è affidata a Susanne Bier, coinvolta anche in qualità di produttrice esecutiva.
The Undoing trailer: primo sguardo alla serie
In apertura di post è disponibile in italiano il trailer di The Undoing, al debutto a gennaio su Sky e NOW TV nel nostro Paese.
Dove vedere The Undoing in streaming
The Undoing in streaming sarà disponibile su NOW TV e on demand a partire da venerdì 8 gennaio 2021, con l’intera miniserie presente nel catalogo del servizio e su Sky Box Sets a partire dalle ore sei del mattino.
Lascia un commento