The Vampire Diaries: il finale doveva essere Stelena
L’episodio finale della saga dei fratelli Salvatore vede il ritorno di Nina Dobrev nei doppi panni di Elena e della sua perfida doppelganger Katherine. The Vampire Diaries si conclude con la morte di Stefan, che si sacrifica per salvare Mystic Falls; Elena si risveglia dal sonno incantato e si riunisce con Damon, consegnando ai fan il tanto sospirato lieto fine per la coppia Delena: in una delle prime versioni del finale era persino inclusa la scena in cui Damon chiede a Elena di sposarlo, poi tagliata per motivi di tempo (Julie Plec voleva addirittura includere una scena che mostrasse Elena e Damon invecchiare insieme).
Sono tanti i finali alternativi che non abbiamo visto in The Vampire Diaries: inizialmente doveva essere Damon a morire al posto di Stefan, ma il lieto fine per la coppia Delena ha accontentato i fan. C’è qualcuno a cui il finale di The Vampire Diaries non è andato del tutto giù, e non parliamo di Ian Somerhalder e delle sue opinioni su Stefan e Damon. Il co-creatore della serie Kevin Williamson ha rivelato che secondo lui l’unica vera storia d’amore di The Vampire Diaries è quella tra Stefan e Elena. Ecco le sue parole:
“Odio dire questo perché nessuno lo capisce, ma nel profondo del mio cuore Stefan e Elena dovevano stare insieme per sempre in The Vampire Diaries. Ciò che Stefan ha fatto per Elena è stato un gesto di amore estremo. Come possono non essere loro due la coppia della serie? È un amore tragico, ma così è l’amore. La vita e l’aldilà non sono cose semplici”.
Nonostante Ian Somerhalder abbia confermato di avere definitivamente chiuso con Damon Salvatore, il mondo di The Vampire Diaries continua: quest’anno andrà in onda la quinta e ultima stagione di The Originals nella quale ci sarà anche Caroline Forbes (Candice King). In lavorazione anche una serie spinoff di The Originals incentrata sulla figlia di Klaus e Hayley, Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell). In Italia l’ottava stagione di The Vampire Diaries esce in DVD mercoledì 21 marzo 2018.
Maracaibo dice
Sarebbe stato un finale fantastico! Ed è vero, il grande amore di questa serie TV è stato rappresentato da loro due!
ylenia dice
Non è vero che non l’avremmo capito. Anzi. Ho sempre sperato in finale Stelena. Sempre. Anche per me il loro era l’unico, vero, amore. Epico, intenso… Questo è invece uno spin-off che amerei vedere!! Uno spin-off di The Vampire Diaries con Stefan ed Elena insieme… 🙂
O.k dice
Secondo me Il vero amore è tra Damon e Elena ,io li scippavo già dalla prima puntata è ho guardato the vampire diaries 4 volte solo per la coppia Delena ??? Li amo troppo e li scippavo anche nella vita reale ma pur troppo ian si è sposato ?
Nicola dice
Secondo me demon è elena dovevano essere soltanto amici. Perché la vera storia d’amore è tra stefan e Elena, da quando Stefan e elena si sono lasciti non volevo più vedere “the vampire diaries”, perché io o iniziato a vederlo per un solo motivo l’amore stupendo tra Stefan e elana, è il finale non mi è piaciuto affatto perché se una persona doveva morire era demon per tutto il male che a fatto è no Stefan che poteva vivere la sua vita con Elena. Vi prego cercate di rimediare
chiara dice
io adoro troppo la ship delena e sono troppo felice che è finito cosi❤️😍
marta dice
stelena doveva essere la coppia della serie, damon amava elena solo perché somigliava a khatrine, e per quanto poteva rinnegarlo in fondo è sempre stato così, la storia si ripete