The Vampire Diaries lascia Netflix Italia
The Vampire Diaries lascia Netflix Italia. A partire da domenica 30 aprile – esattamente un anno dopo il suo approdo nel catalogo italiano di Netflix – le otto stagioni della serie tv non saranno più disponibili agli abbonati Netflix del nostro Paese, mentre resterà (almeno per il momento) su Prime Video.
Creata da Julie Plec e Kevin Williamson (Dawson’s Creek), la serie è tratta da “Il diario del vampiro” (titolo originale: The Vampire Diaries), saga di romanzi horror-fantasy scritta dall’autrice statunitense Lisa J. Smith che ha esordito nelle librerie americane nel 1991.
La serie televisiva, divenuta uno dei capisaldi della programmazione della rete americana The CW che l’ha trasmessa dal 2009 al 2017, ha contribuito al ritorno in auge dei vampiri nella cultura pop all’inizio degli anni Dieci, complice anche il fenomeno di Twilight. Grazie al carisma dei suoi tre protagonisti Ian Somerhalder, Paul Wesley e Nina Dobrev, interpreti dei fratelli Damon e Stefan Salvatore e di Elena Gilbert, The Vampire Diaries è arrivata a quota otto stagioni e al ragguardevole traguardo di 171 episodi.
Le vicende dei vampiri di Mystic Falls, tra doppelgänger, streghe, ibridi e lupi mannari, hanno conquistato generazioni di spettatori e spettatrici che da anni chiedevano a Netflix Italia di poter rivivere le emozioni della serie. TVD ha contribuito inoltre a lanciare le carriere di attrici e attori come Candice King,Kat Graham, Matt Davis, Michael Malarkey, Michael Trevino e Zach Roerig.
Dalla popolarità di The Vampire Diaries sono scaturiti ben due spin-off. Il primo, The Originals, ha avuto per protagonista Joseph Morgan nei panni di Klaus Mikaelson ed è andato in onda dal 2013 al 2018 per un totale di 5 stagioni e 92 episodi. Il secondo spin-off intitolato Legacies e incentrato sul personaggio di Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell), la figlia di Klaus, è stato cancellato dopo quattro stagioni. Quanto al futuro della saga, Julie Plec si dice sempre possibilista a continuare ad esplorare il TVD-verso. La serie televisiva tratta da Vampire Academy – trasmessa dal servizio streaming Peacock – è stata chiusa dopo una sola stagione.
Lascia un commento