L’ultima puntata di The Vampire Diaries è andata in onda dieci giorni fa negli Stati Uniti, ma il finale ha fatto molto discutere i fan. C’è stato il tanto atteso ritorno di Nina Dobrev nei panni di Elena Gilbert e Katherine Pierce, Stefan Salvatore (Paul Wesley) muore per salvare Mystic Falls e tutti i suoi amici, Damon (Ian Somerhalder) è diventato umano e ha potuto vivere il suo lieto fine con Elena, che ha coronato il suo sogno di diventare medico.
Tutti felici e contenti? Non proprio: ci sono molte cose che dell’ultimo episodio non sono piaciute (a cominciare dalla mancanza di un matrimonio Delena, che è stato suggerito ma non abbiamo visto), ma non si può negare che le scene tra Stefan e Elena siano state più emozionanti di quelle tra Damon e Elena. In un’intervista rilasciata a Deadline, il creatore di The Vampire Diaries Kevin Williamson rivela con quale fratello Salvatore si era sempre immaginato che finisse Elena.
Ho sempre pensato che sarebbero stati Stefan e Elena: loro due erano l’àncora della serie, ma siccome abbiamo perso Elena nella sesta stagione non potevamo tornare indietro. Sapevamo che Nina poteva tornare soltanto per un solo episodio: forse se avesse potuto ritornare per l’intera stagione, avremmo potuto addirittura rivisitare [la Stelena], ma non era possibile in soli 42 minuti.
Per Kevin Williamson l’endgame di The Vampire Diaries era Stelena, e non Delena come è stato in seguito: l’addio di Nina Dobrev a The Vampire Diaries alla fine della sesta stagione ha costretto i creatori della serie a proseguire con la storia tra Damon e Elena, mentre il loro progetto era quello di ritornare alla storia tra Stefan e Elena. Per mancanza di tempo e visti gli impegni al cinema di Nina Dobrev, l’attrice non è potuta tornare per l’intera ottava stagione di The Vampire Diaries: se così fosse stato, forse Elena avrebbe avuto un diverso fratello Salvatore al suo fianco. Del resto Julie Plec ha raccontato che all’inizio doveva essere Damon, e non Stefan, a morire.
Lascia un commento