The Vampire Diaries finale mai visto: ecco come sarebbe dovuta andare!
The Vampire Diaries si è concluso venerdì 10 marzo 2017 e abbiamo pianto tutte le nostre lacrime. Come molti sospettavano, è Stefan il personaggio che muore, sacrificando la sua vita per salvare i suoi amici e tutti gli abitanti di Mystic Falls. Come? Uccidendo Katherine con l’aiuto di Bonnie, la quale incanala verso di loro il fuoco infernale che stava per avvolgere e radere al suolo la città.
Abbiamo anche dei flash su come sarà la vita nel futuro dei restanti personaggi: Matt Donovan si è candidato come sindaco, sotto gli sguardi orgogliosi dei fantasmi del suo migliore amico Tyler e di sua sorella Vicki; Bonnie decide di viaggiare per il mondo e di mantenere la promessa fatta a Enzo sul vivere la sua vita a pieno; Caroline, con la madre che veglia su di lei, apre una scuola per ragazzi “dotati” come le sue figlie; Damon ed Elena vivono una lunghissima vita da umani e, una volta terminata, riabbracciano le persone a cui tengono di più e trovano la pace.
Nonostante i diversi dubbi che ci ha lasciato, il finale di serie di The Vampire Diaries ci ha regalato molte emozioni fino all’ultimo secondo. La scena con cui si conclude la serie è la bellissima reunion di Damon e Stefan Salvatore, con la battuta “Ciao fratello” che ha fatto commuovere tutti i fan. Quello che forse non tutti sanno è che quel finale avrebbe dovuto essere molto diverso! The Vampire Diaries finale mai visto: ecco come sarebbe dovuta andare se Nina Dobrev non avesse lasciato lo show!
The Vampire Diaries, Stefan e Damon dovevano morire
Il finale che abbiamo visto non era la prima scelta dei produttori Kevin Williamson e Julie Plec, i quali avevano, sin dalle prime stagioni, piani molto diversi. Come sappiamo la serie inizia e si focalizza sul triangolo amoroso Stefan-Elena-Damon. La Gilbert conosce prima il maggiore dei Salvatore e si nota da subito l’intesa che c’è tra i due. Ma il vampiro le cancella la memoria, per cui la ragazza, ignara di tutto, incontra il fratello minore e si innamora di lui.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Vampire Diaries!
I suoi sentimenti sono sinceri ma, anche se persino l’ordine della natura li vuole insieme, lei è costantemente in lotta per quello che non può soffocare, ovvero l’amore che prova per Damon. Questo la porta a lasciare Stefan e iniziare una relazione (che poi sarà quella che ritroviamo nel gran finale) con il fratello maggiore. Stefan invece, pur col cuore spezzato, rimane in ottimi rapporti con Elena e, per quanto in fondo una parte di lui la amerà sempre, decide di voltare pagina e trova il suo lieto fine (seppur breve) con Caroline.
La vicenda però, se avesse seguito l’idea originale, sarebbe stata molto diversa, già dalla fine della seconda stagione. Julie Plec rivela a EW: “Ai tempi della seconda stagione quando io e Kevin eravamo seduti in un centro commerciale e ci siamo innamorati della serie e di questi due fratelli che amavano la stessa ragazza e il triangolo amoroso era molto in voga, ci siamo detti: quando abbiamo detto e fatto tutto, quando lo show è giunto alla sua fine, entrambi i fratelli dovrebbero morire per salvare la loro ragazza e vegliare su di lei come fantasmi – ecco perché abbiamo introdotto l’Altro Lato – mentre lei trascorre la sua vita, magari sposata a Matt Donovan o magari facendo il dottore, ma i due fratelli saranno fianco a fianco a guardarla vivere. Questo è quello che ci ha fatto piangere tutte le nostre lacrime nella seconda stagione“.
Come sappiamo, la serie ha seguito un corso diverso, questo per la decisione della Dobrev di lasciare lo show alla fine della sesta stagione. “È come se avessimo preso un impegno per vedere Damon ed Elena insieme nel finale. Se Nina non se ne fosse andata, mi sarebbe piaciuto vedere se Stefan ed Elena avrebbero trovato un modo per tornare insieme. Non so se ci sarebbero riusciti, ma la partenza [della Dobrev] non faceva parte del piano. Il gioco sarebbe durato tantissimo per vedere se saremmo stati in grado di riprendere il triangolo prima della fine della serie e lasciare quindi una scelta. Ma la partenza ha sigillato il contratto romantico tra Damon ed Elena” continua la Plec.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Infatti nella settimana stagione ciò che diventa il vero protagonista è il fortissimo legame tra i due fratelli, che pur amando sopra ogni cosa la propria donna, non riescono a rinunciare l’uno all’altro. Per questo i creatori hanno capito che non potevano uccidere entrambi. In questo modo hanno concluso lo show dando a Stefan il titolo di eroe che si sacrifica per Damon e a quest’ultimo hanno dato il lieto fine. Entrambi infatti hanno potuto redimersi e, alla fine di tutto, trovare la pace riunendosi.
The Vampire Diaries, reunion del fratelli Salvatore nel finale
Negli ultimi minuti del finale di The Vampire Diaries assistiamo ad un flashforward nel quale ci viene mostrata la morte di Elena, che riesce finalmente a riunirsi a tutta la sua famiglia, e alla reunion dei fratelli Salvatore. Alla vista di suo fratello, Damon pronuncia la frase “Ciao fratellino“, la stessa che aveva pronunciato come prima battuta della serie. Ma quella frase avrebbe dovuto essere diversa!
A svelare questo segreto sul finale di serie di The Vampire Diaries è stato il co-creatore della serie Kevin Williamson che, nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly, ha raccontato come sarebbe dovuta andare. Stando a quanto dichiarato da Kevin Williamson, la battuta finale di Damon avrebbe dovuto essere molto diversa, più in linea con il carattere del personaggio: “La battuta originale era ‘Oh, vedo che hanno dei capelli da urlo in paradiso’ e poi i due si sarebbero abbracciati”. Una simile battuta sarebbe stata molto più in linea con il personaggio di Damon che, in molte occasioni, preferiva rispondere con battute sarcastiche o frasi enigmatiche.
Alla fine è stata Julie Plec a insistere perchè il finale venisse cambiato: Kevin Williamson ha raccontato che, mentre i due scrivevano il finale, lei ha capito che sarebbe stato necessario un momento molto più emozionante tra i due. Per questo alla fine hanno deciso di riproporre la prima battuta di Damon nella serie, questa volta senza alcun tono sarcastico ma con estrema sincerità. Il flashforward visto nel finale di The Vampire Diaries ci avrebbe comunque regalato una reunion dei due fratelli Salvatore, ma Damon sarebbe stato sarcastico ed enigmatico fino all’ultimo secondo.
Voi cosa ne pensate? Siete felici del finale che abbiamo visto o avreste preferito la versione originale?
giada dice
grazie per aver svelato il finale appena mi è arrivata la notifica ho aperto subito
Selly89 dice
Il primo perché io adoravo la coppia Elena Stefan ?
daniel dice
Lo ho visto tutto, fino alla 10a stagione durante la quale, a un certo punto, ho chiuso e mi sono rifiutato di andare
Personalmente non sopporto lo zerbinismo di Stefan. Dalla 6a stagione viene ucciso da Caroline forse 10 volte. Ma non è lui più forte e più anziano? Anche spegnendo l’umanità perde sempre da lei? Non dico che dovrebbe vincere perché donna, ci sono vampiri donna antichi e forte ma almeno perché è anziano! Almeno una volta su 10! È chiedere molto? Questo è male bashing, la nuova frontiera di un certo finto femminismo netflixiano(dico come stile) di umiliare il personaggio principale maschile! Il problema è che un vampiro così imbranato non sarebbe vissuto nemmeno 10 anni! Figuriamoci oltre 100 anni, quindi sono incoerenti
È tutta una presain giro. Ma per piacere.. esistono centinaia di serie per il girl power, lascino quelle che sono storie neutrali come sono! Hanno reso questa serie spazzatura! Ormai non la accendo nemmeno più tanto sappiamo cosa si vede.. Stefan che sfida Caroline con la prontezza di riflessi di un bambino di 5 anni e lei che lo impala! Tutto il tempo! (È un modo si dire) che noia ?? che spazzatura. P.s: è solo il mio personale parere.
Parte2
Insomma.. alla fine Stefan come vampiro cattivo è molto fantozziano.. penso che lo liquiderebbe il mio cuginetto di 10 anni(è un modo di dire che oltre che imbranato mi sembra anche stupidotto.. molte volte che stanno per ucciderlo.. io lo capisco 5 minuti prima.. mentre lui ride in modo ebete fim quando non viene ammazzato. Ma che personaggio è? Ho deciso di non finire di vedere laxserie. Un vampirone cattivo antico e potente me lo immagino come uno che ogni tanto vince qualcosa.. poi lo sconfiggono con i poteri di non so ché.. ma qui le prende anche da mio cugino
Ho letto lo spoiler e visto che viene rimesso di nuovo nel sacco, praticamente lui muore 200 volte la grande carolineee neanche una uhhhh e sarebbe lui l’eroe! Altra contraddizione, lui è più forte e dovrebbe essere più esperto per anzianità di Caroline. Poi zerbina qua e là.. poi viene ucciso pure un’altra volta da Damon(queste cose le ho lette in una sera, non volevo sorbirmi questo spettacolo pietoso.. poi ha l’immortalità di Kate ma è talmente fantozziano da farsi rendere umano da Bonnie con una punturina, la quale quando lui poi va a chiedere scusa come un cagnolino da lei.. lo tratta pure cone spazzatura ?? mi è bastato sapere questo. Alla prossima serie tv.. stendiamo un velo pietoso.. è il mio modestissimo parere. Non spaventa nessuno sto vampiro, che divertimento c’è? ma non se ne rendono conto? Per me è fatto apposta.. avergli dato un ruolo di rilievo nella parte finale(forse per fingere di compensare) non migliora la cosa.. anzi nel totale lo rende lo stesso personaggio debole, tonto e ridicolo, aggravando ancora di più l’incoerenza totale della serie. Ci sono altri personaggi che hanno penalizzato eccessivamente.. ma non ho tempo per parlarne, ho preferito concentrarmi su di lui.