The Vampire Diaries si è concluso negli Stati Uniti ormai più di cinque anni fa, e l’ultima puntata della serie ha segnato la fine delle avventure dei fratelli Damon (Ian Somerhalder) e Stefan Salvatore (Paul Wesley). Dopo il sacrificio di Stefan per salvare Mystic Falls e distruggere la perfida Katherine (Nina Dobrev), Damon diventa umano e vivrà il resto dei suoi giorni con la sua amata Elena.
Mentre la quarta stagione di Legacies con Alaric (Matt Davis) non si farà, Julie Plec non esclude che nel suo futuro ci saranno altre serie tv ambientate nell’universo di The Vampire Diaries per continuare a raccontare le storie dei nostri personaggi preferiti.
Una cosa, però, è certa. I protagonisti di The Vampire Diaries non appariranno in altre serie tv: la creatrice della serie ha svelato che Ian Somerhalder e Paul Wesley non saranno i protagonisti di possibili spin-off su Damon Salvatore o Stefan.
In un’intervista rilasciata a Deadline, Julie Plec ha motivato così la decisione di concedere la meritata “pace” ai due amatissimi personaggi. “Ecco il problema con realizzare altre puntate di questa serie tv: penso che Ian Somerhalder e Paul Wesley siano stati molto chiari nel dire che tra sei mesi non potranno essere più credibili nel ruolo di vampiri eternamente giovani. Per questo motivo qualsiasi idea di uno spin-off su Damon e Stefan Salvatore rimarrà nei miei sogni, ma sicuramente continuerò a pensare idee su questo universo e questo franchise: non escludo altre serie tv per mantenere vive queste storie. Di certo non ci sarà uno spin-off su Damon Salvatore, su questo voglio essere chiara”
L’età sembra essere un limite alle storie da raccontare su Damon e Stefan: Ian Somerhalder ha da poco compiuto 43 anni e Paul Wesley 39. Col passare degli anni saranno sempre meno credibili nelle parti di due vampiri eternamente fermi ai 25 e 17 anni.
C’è anche da dire che il gran finale ha cambiato le carte in tavola: se Damon è diventato umano (e quindi invecchierà come il suo interprete Ian Somerhalder), la morte di Stefan sembra definitiva. Una cosa è certa: se l’occasione fosse quella giusta, Julie non esclude di riportare in auge questi due personaggi, perché di storie da raccontare ne ha ancora molte…
Lascia un commento