The Vampire Diaries, Julie Plec torna a parlare del nuovo spin-off
Ottime notizie per tutti gli appassionati di The Vampire Diaries: confermata l’idea per un nuovo spin-off dopo la fine di Legacies. A tredici anni dalla conclusione della serie originale su The CW, e del suo secondo spin-off The Originals, l’universo dei vampiri potrebbe essere pronto a continuare anche dopo la fine di Legacies in onda a giugno 2022 negli Stati Uniti con la quarta e ultima stagione.
A confermalo per la prima volta lo scorso 16 giugno a Entertainment Weekly è la creatrice di Legacies, Julie Plec, che a proposito della fine del secondo spin-off di TVD ammette: “Questa è la fine di un capitolo, ma possiamo usarla per lanciare l’inizio di un altro capitolo”.
La co-autrice dunque si dichiara ottimista, tanto che dopo aggiunge: “C’è assolutamente speranza per il futuro. Brett [Matthews], Kevin [Williamson] e io abbiamo un’idea che filtra nel nostro cervello che non abbiamo ancora avuto il tempo di scrivere sulla pagina. Ma vogliamo assolutamente costruire un altro ramo dell’albero. È solo questione di quando, immagino”.
Risale poi a una nuova intervista riportata da JustJaredJr rilasciata durante il podcast THR’s TV’s Top 5 la conferma che la cancellazione della serie non sia dipesa da The CW, ma dalla vendita della società a Nexstar, Warner e Paramount.
“Secondo me, la The CW ha gestito la cancellazione di Legacies nel modo migliore in cui poteva essere gestita. Quando i piani alti si sono accorti che l’imminenta vendita del canale avrebbe potuto incidere sui rinnovi di alcune serie TV, ci hanno avvisato. Ci hanno fatto sapere che, date le circostanze, Legacies avrebbe potuto non farcela e quindi dovevamo pensare ad un series finale per rispettare e onorare i fan.”
Scopriamo, quindi, che la decisione non è stata presa da The CW, ma è stata una conseguenza della vendita del prodotto che per questo non avrebbe potuto farcela. Così, Julie Plec ha trovato più giusto pensare a un degno finale invece di lasciare i fan con una conclusione aperta.
“Noi autori stavamo già pensando ad un nuovo spin-off di The Vampire Diaries” – ha continuato la produttrice – “Anche lo studio e il network lo sapevano, ma non avevamo ancora rivelato nessun dettaglio. Io, Brett Matthews e Kevin Williamson stavamo solo aspettando il momento buono per parlarne. Purtroppo, la cancellazione ha cambiato i nostri piani”.
Quando esce The Vampire Diaries nuovo spin-off?
Quando potrebbe uscire il nuovo spin-off di The Vampire Diaries? Come anticipato dalla stessa Julie Plec, la volontà di portare avanti un nuovo progetto esiste, l’unica cosa che manca e sapere quando potrebbe essere realizzato. Al momento, infatti, non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale per il nuovo capitolo targato The Vampire Diaries. Quest’ultimo, qualora la produzione iniziasse entro quest’anno, potrebbe debuttare negli Stati Uniti tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Resta tuttavia un’ipotesi da confermare in attesa di scoprire maggiori dettagli sul prossimo spettacolo.
Anticipazioni su The Vampire Diaries nuovo spin-off
Di cosa potrebbe parlare il nuovo capitolo di The Vampire Diaries? Al momento non trapelano dettagli riguardo la possibile trama della nuova serie. Quel che certo è che il titolo porterà ancora una volta avanti l’eredità del fortunato franchise dei vampiri.
Dopotutto si sa, dopo il riavvio di Pretty Little Liars, l’imminente film di Teen Wolfe e il nuovo Gossip Girl, i primi anni 10 continuano ad essere più presenti che mai, pronti a riempire ancora una volta i fan di ricordi e nostalgia.
Lascia un commento