Come finisce The Vampire Diaries 7
Come finisce The Vampire Diaries 7 stagione? Nel finale della settima stagione di The Vampire Diaries c’è stato un po’ un ritorno alle origini. Nina Dobrev è in qualche modo “tornata” nella serie. Abbiamo infatti sentito la voce di Elena mentre Damon si trovava nella cripta. Bonnie ha perso i suoi poteri magici. Caroline perdona Stefan (ormai siamo alla millesima volta), e quella “scia di sangue” ci ha ricordato lo Stefan ripper della terza stagione…
Non dimentichiamo che Damon è tornato ad essere cattivo come nella prima stagione della serie! Il mostro, cui identità scopriremo nella stagione 8 (anche se ci siamo già fatti un’idea di chi sia) ha messo le mani su Damon e Enzo, rendendoli malvagi e succobi della sua influenza maligna. Tutti noi siamo consapevoli del fatto che non è più Damon quello che abbiamo visto nel finale. Vedremo nell’ottava stagione di The Vampire Diaries, il bel vampiro ha perso la sua umanità a causa del mostro nella cripta ma può ancora essere salvato.
Anche Stefan ne è consapevole e infatti ecco cosa scrive sul diario di Elena:
“E’ stato dopo tre mesi che abbiamo avuto per la prima volta loro notizie… Una serie di persone scomparse sulla West Coast. E’ incoraggiante. Ma i numeri continuano a crescere. 20, 50, 60 persone scoparse. Sono loro. Lo so. Non so che cosa sia successo loro, cosa stanno facendo e perché… ma ti prometto che lo riporteremo indietro. Solo, sappi che quello che succederà da adesso fino ad allora… non è colpa sua.”
The Vampire Diaries 8 chi salverà Damon?
Potrebbe essere proprio Stefan a salvare il fratello? Sarebbe la scelta più ovvia ma anche la più credibile visto che l’intera settima stagione è ruotata intorno al rapporto tra i due Salvatore. Inoltre sarebbe un bel parallelismo con la terza stagione nella quale era stato Stefan a spegnere le emozioni mentre Damon ha cercato in tutti i modi di salvarlo.
Potrebbe anche essere Bonnie quella che salverà Damon. In questo caso forse ancora più importante per lei, il suo ragazzo Enzo. Bonnie ha dimostrato di avere una forte connessione con Damon ma forse sarà molto più interessata a salvare Enzo. Anche Julie Plec, creatrice della serie, ha commentato che Bonnie sarà “paralizzata” dalla situazione, anche perché ha perso i suoi poteri. Certo è che la ragazza comincerà la nuova stagione in una condizione non troppo felice avendo perso in un solo colpo nel finale il suo fidanzato, il suo migliore amico e la sua magia. Cosa le riserverà ora il futuro?
Potrebbe sempre essere Elena a salvare Damon! Del resto è lei l’amore della sua vita che potrebbe anche solo con la sua presenza farlo tornare quello di un tempo. Ma dov’è Elena?
The Vampire Diaries 7 dove è Elena
Nel finale della sesta stagione “I’m Thinking of You All the While“ (6.22), Elena cade vittima di un incantesimo di Kai, che prima di suicidarsi aveva messo in circolo nel suo corpo il sangue di Lily Salvatore, diventando così un Eretico. Da una registrazione contenuta in una videocamera Bonnie e Matt scoprono il motivo per cui Elena non si risveglia dall’attacco di magia scatenato da Kai durante il matrimonio di Alaric e Jo. È perché lei e Bonnie adesso sono legate dal suo incantesimo – Elena è caduta in un sonno profondo da cui non si risveglierà fino a che Bonnie sarà in vita.
Così Elena non invecchierà di un giorno, preservata nel tempo e senza speranza di risvegliarsi mentre la sua amica Bonnie è viva. Soltanto quando la giovane strega cesserà di respirare Elena si desterà dalla sua trance di sonno. Impossibile cercare di rompere l’incantesimo: entrambe rischierebbero di morire. Dopo la sua uscita di scena alla fine della sesta stagione, Nina Dobrev era riapparsa nei panni di Elena soltanto attraverso scene di archivio riciclate ed inserite nei nuovi episodi. Prendete per esempio l’episodio in cui Damon è convinto di aver dato alle fiamme il suo corpo.
Per l’occasione non furono girate nuove scene con Nina, ma i produttori di TVD ricorsero al repertorio di filmati con Elena perché il personaggio apparisse nell’episodio. Come finisce The Vampire Diaries 7 stagione? In occasione del 7° finale di stagione “Gods and Monsters” (7.22), Nina Dobrev ha registrato del nuovo materiale per The Vampire Diaries – la prima volta dal suo addio alla serie. Nina è tornata sul set per prestare la sua voce all’episodio, nel quale l’entità racchiusa nella cripta attira Damon con il suono della voce della sua fidanzata.
Nina Dobrev ha registrato alcune battute nuove da utilizzare in questo finale di stagione: in un montaggio molto emozionante sentiamo la voce di Elena chiamare Damon: “mi sento così sola, ho bisogno di te” lo implora. “In questo caso, Nina venne sul set e ha completato l’ADR [automated dialogue replacement]” ha dichiarato Julie Plec dell’esperienza di Nina.
L’interprete di Elena ha preso parte ad un processo di ADR, che sta per ‘Automatic dialogue replacement‘ (sostituzione automatica di dialogo), e consiste nel registrare nuovamente un brano di un dialogo all’interno di uno studio di registrazione, per ottenere una perfetta corrispondenza tra l’audio e il filmato. L’obiettivo è di sincronizzare immagini e audio. L’ADR è costituito da 3 figure: l’attore, l’ingegnere del suono e il sound editor.
Il lavoro dell’attore consiste nel ricreare la performance nel video per far sì che combaci perfettamente con il suo parlato. “Parlai con Nina e le dissi ‘possiamo mettere insieme l’audio attingendo da diversi episodi, oppure puoi venire sul set e fare ADR. Ha scelto di venire a registrare di persona, ed è stato fantastico perché Nina è venuta sul set a trovarci” ha dichiarato Julie Plec, entusiasta di passare del tempo insieme alla sua amica Nina.
Lascia un commento