The Vampire Diaries tornerà con un film? La rivelazione di Julie Plec
The Vampire Diaries potrebbe tornare sugli schermi con un film nuovo di zecca. È quanto trasparito dalle parole di Julie Plec, creatrice e autrice della saga televisiva di vampiri che a cavallo degli anni Dieci ha conquistato il pubblico globale. Forte del revival dei vampiri che sta travolgendo la cultura pop, dalla nostalgia per Twilight alla hit Olivia Rodrigo, The Vampire Diaries potrebbe avere un film sequel in un futuro non troppo lontano.
Andiamo per gradi. Questo weekend si è tenuta la “I Was Feeling Festive in Mystic Falls”, convention dedicata al mondo di TVD organizzata dalla Epic Events a Covington, la cittadina dello stato americano della Georgia dove fu girata la serie. Tantissimi gli ospiti – da Nina Dobrev a Paul Wesley, grande assente Ian Somerhalder – e tra questi non poteva mancare Julie Plec. Ospite sul palco con Matt Davis per una sessione di domande e risposte coi fan in platea, Plec si è sentita rivolgere dall’attore di Alaric una domanda all’apparenza innocua: “Faremo mai un film di The Vampire Diaries?”.
Plec ha iniziato a ridere, palesemente in difficoltà perché non poteva dire molto. Gli applausi e le grida del pubblico l’hanno incoraggiata a sbottonarsi un po’ di più, e Julie Plec ha aggiunto: “A quanto pare c’è qualcuno che vorrebbe fare [un film di The Vampire Diaries]”. Di fronte alla sorpresa di Matt Davis e del pubblico, Julie ha aggiunto: “sembrerebbe che si stia discutendo di questa possibilità, è tutto ciò che so”.
Quel ‘qualcuno’ è – molto probabilmente – Warner Bros. Discovery, che tramite la sua casa di produzione Warner Bros. Television ha prodotto TVD. Operazioni analoghe sono già state realizzate per Max, il servizio streaming di Warner Bros.: Gossip Girl è tornato con un reboot durato due stagioni, così come Pretty Little Liars. La prossima, stando alle parole di Julie Plec, potrebbe essere proprio The Vampire Diaries.
Trasmessa dal 2009 al 2017 per 8 stagioni e un totale di 171 episodi, The Vampire Diaires è la saga dei fratelli Damon e Stefan Salvatore, vampiri ultracentenari che finiscono per essere coinvolti nella vita dell’adolescente Elena Gilbert. Al fianco di Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder, il cast include Steven R. McQueen, Sara Canning, Kat Graham, Zach Roerig, Candice King, Kayla Ewell, Michael Trevino, Matt Davis, Joseph Morgan e Michael Malarkey. La serie ha dato adito a due spin-off, The Originals e Legacies.
Lascia un commento