Questa settimana potremo assistere finalmente al lieto evento: nell’episodio “We’re Planning A June Wedding” (8.15) i nostri Steroline convolano a nozze e, se tutto va come deve andare, i due riusciranno a pronunciare i voti e diventare (per la gioia di tutti) marito e moglie. Nel corso delle stagioni ci siamo affezionati a questa coppia, sperando, tra le varie vicissitudini, che un giorno si sarebbero messi insieme. E così è stato, grazie al cielo!
Mai li avremmo immaginati insieme, agli albori della prima stagione. Stefan era innamoratissimo di Elena Gilbert e Caroline si “consolava” con Damon, andando in giro su macchine sportive e infastidendo i due piccioncini. Dopo altre relazioni avute con Matt e Tyler, è iniziata questa profonda amicizia con il minore dei Salvatore, standogli accanto nei momenti più bui, come dopo il suo periodo da squartatore, innamorandosi di lui poco per volta.
E da qui noi fan, che speriamo sempre nel “vissero felici e contenti“, ci siamo resi conto di quanto fossero belli insieme. E, puntata per puntata, abbiamo sussultato e sospirato, pregando che anche lui non vedesse la bella ragazza solo come amica e che iniziasse a provare per lei qualcosa di più. E invece no! Ingenuo e incurante dei sentimenti di Caroline, l’ha sempre allontanata quando le cose iniziavano a farsi serie, ma la spiegazione che ci siamo dati è che era troppo cieco per vedere ciò che avevano capito tutti.
Quando poi la Forbes gli ha rivelato i suoi sentimenti, Stefan ha dato il peggio di sé: l’ha rifiutata e poi ha preteso che il rapporto rimanesse inalterato. Ma sappiamo tutti che non è possibile. Per fortuna però, ha aperto gli occhi e il giorno che noi aspettavamo da tantissimo tempo è arrivato. Ovviamente mai ci saremmo aspettati che le cose si sarebbero spinte fino a un matrimonio, pensavamo che un passo così importante l’avrebbero fatto prima i nostri amatissimi Delena, ma in ogni caso ne siamo più che contenti ed è stata una bellisima sorpresa.
Come si è visto nel promo, sappiamo che il lieto evento è soprattutto un modo per incastrare Katherine, definita da Kai “the baddest bitch of all”, che ha preso il posto di Cade dopo la sua morte nel comandare l’Inferno. Secondo Damon portare all’altare Caroline è l’unico modo per attirare la Petrova, da sempre ossessionata dal fratello minore di cui è innamorata.
Dalle foto promozionali vediamo che, oltre al bellissimo vestito di Caroline, sembra sia proprio Damon a renderli marito e moglie, avendo organizzato nei dettagli un piano per togliere di mezzo una volta per tutte la doppelganger di Elena, che l’ha fatto soffrire tantissimo e che ha causato solo guai nelle loro vite.
Per coloro che vedono il lieto evento solo come uno strumento per raggiungere un fine però, non c’è da preoccuparsi: la proposta è arrivata da Stefan prima di sapere del ritorno di Katherine, quindi era spinto solo dal suo amore per la Forbes e dalla voglia di passare con lei il resto della sua vita da umano, godendosi ogni momento con la persona a cui tiene di più. Damon ha semplicemente colto due piccioni con una fava, non essendoci migliore occasione di quella per chiudere una volta per tutte con il passato e vivere anche lui il suo lieto fine con Elena.
Lascia un commento