The Veil 2 ci sarà?
Si farà The Veil 2? La serie targata FX e scritta da Steven Knight è approdata in Italia su Disney+ dopo il successo ottenuto dall’altra parte dell’Atlantico. Cosa sappiamo sul suo futuro? Non molto: a oggi Disney Television – di cui fa parte anche il network via cavo – non ha formalizzato alcuna decisione in merito al futuro della serie, che pertanto non risulta né cancellata né tantomeno rinnovata. A onor del vero la serie è stata talvolta indicata come “miniserie”, ma il finale suggerisce che la storia sia solo iniziata.
Entra ora nel mondo di Disney+
In un’intervista con Collider, Moss ha risposto con entusiasmo alla prospettiva di girare una seconda stagione della serie. L’attrice ha detto di amare la scrittura di Knight e di trovarsi molto bene a lavorare con FX, rete che trasmette l’altra sua celebre serie The Handmaid’s Tale. Secondo l’attrice abbiamo appena iniziato a esplorare il mondo della protagonista Imogen, e si augura che un secondo capitolo le dia la possibilità di andare più in profondità.
Quando esce The Veil 2
Se dovesse procedere, la seconda stagione debutterà presumibilmente non prima del 2026. Attualmente Moss – incinta del suo primo figlio – ha come prossimo impegno la produzione della sesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale, il cui primo ciak scatta a settembre. Dopodiché reciterà al fianco di Kerry Washington nell’adattamento del romanzo “Imperfect Women” di Araminta Hall. Insomma, non sono pochi gli impegni della protagonista, ma – se FX vorrà – la seconda stagione arriverà nel giro dei prossimi due anni.
Trama di The Veil 2, anticipazioni
La prima stagione esplora la singolare e complicata relazione tra Imogen e Adilah, due donne coinvolte in un pericoloso gioco di verità e bugie, in un viaggio tra Istanbul, Parigi e Londra. Mentre una delle donne nasconde un segreto, l’altra ha il compito di svelarlo prima che migliaia di vite siano messe in pericolo. Nel frattempo, i responsabili delle missioni della CIA e della DGSE francese devono mettere da parte le loro divergenze per evitare un potenziale disastro.
Come finisce The Veil
Nel sesto e ultimo episodio della prima stagione dal titolo “Il cottage”, Imogen riesce a salvare il mondo con l’aiuto di Adilah che – prima di morire per mano di Patrick – riesce a scrivere il nome della nave “Provadia” affinché Imogen possa attivarsi. Tra le morti sconvolgenti dell’episodio anche quella di Michael, ucciso da Malik. Mentre si accinge a raggiungere Atene per la sua prossima missione (e dopo aver messo in sicurezza la piccola Yasmina), Imogen scopre che il padre è vivo e la sta tenendo d’occhio. Il motivo? Non lo conosce ancora, ma intende scoprirlo.
Cast di The Veil 2, attori e personaggi
Nel cast della serie ci aspettiamo di ritrovare Elisabeth Moss (Imogen Salter), Yumna Marwan (Adilah El Idrissi), Dali Benssalah (Malik Amar), Josh Charles (Max Peterson), Thibault de Montalembert (Magritte), James Purefoy (Sir Michael Althorp), Dan Wyllie (Guy), Joana Ribeiro (Sandrina), Haluk Bilginer (il signor Demir), Alec Secăreanu (Emir), Kobna Holdbrook-Smith (Johnson), Nadia Larbioune (Nour), Keyla e Neyla Bara (Yasmina), Phill Langhorne (Marcus Seabright) e Aron von Andrian (Daan).
Episodi di The Veil 2, quanti sono
Qualora il rinnovo diventasse realtà, possiamo aspettarci altri sei episodi ma anche su questo aspettiamo il responso di FX. Scritta da Steven Knight (Peaky Blinders, Taboo sempre per FX), la serie si avvale di Knight come produttore esecutivo insieme a Denise Di Novi della Di Novi Pictures, aNina Tassler di PatMa Productions e a Moss stessa sotto la sua società Love & Squalor Pictures. FX Productions realizza lo show.
Trailer di The Veil 2, esiste già?
Non essendo stata confermata da parte di Disney+, la produzione della season 2 di The Veil non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in corso. Per questo motivo è alquanto prematuro parlare di un trailer dei prossimi episodi, giacché la conferma non si è materializzata. Nell’attesa, in apertura di post trovate il trailer dei primi sei episodi.
The Veil 2 in streaming, dove vederla
In streaming – qualora la seconda stagione diventasse effettivamente realtà – immaginiamo il ritorno di nuovi episodi in esclusiva su Disney+ a livello internazionale, Italia compresa, e su Hulu negli Stati Uniti.
Lascia un commento